La moviola di Aston Villa-Bologna: prestazione altalenante per Manzano, mancano tanti gialli

L’analisi della moviola della gara tra Bologna e Aston Villa, big match della prima giornata di Europa League e arbitrata da Manzano

Aston Villa-Bologna è stata una gara ricca di emozioni, match che ha visto gli inglesi battere gli emiliani per uno a zero. La sfida ha visto tante occasioni discusse sia dentro che fuori dal campo con un rigore per i padroni di casa e i tanti fuorigioco fischiati contro il Bologna. Ecco l’analisi della moviola di Manzano secondo i giornali.

La moviola: arbitraggio nella media per Manzano

Come prevedibile, la partita non era facile da arbitrare, e Manzano non ha sempre dato prova della necessaria personalità. Ci sono stati tanti episodi discussi.

Ecco le considerazioni del Corriere dello Sport:

Non particolarmente felice la serata di Gil Manzano, manca qualche cartellino, quello di Kamara su tutti. Soprattutto c’è un fallo evidente di mano nell’azione che porta al rigore. Il fischietto la chiude con 30 falli fischiati (un esagerazione per la UEFA) e 3 gialli.

Il Resto del Carlino, ha commentato così la direzione di gara di Manzano:

Il miglior complimento che si possa fare è la sua invisibilità e alla prova dei fatti lo spagnolo non si è mai fatto notare, rivelandosi un giudice imparziale e mai propenso nel salire in cattedra. L’azione che porta al rigore di Watkins è regolare, c’è un fallo di mano inglese, ma Zortea recupera palla e la perde da solo.

Voto diverso per la Gazzetta dello Sport:

Al 35′ ci stava un giallo su Kamara per un fallo ai danni su Odgaard, gli inglesi reclamano al 16′ del secondo tempo un rigore per mano di Vitik ma il difensore era a terra in scivolata. Al 22′ il rigore per l’Aston Villa: fallo di Vitik su Watkins. Proteste rossoblù perchè nell’azione la punta inglese aveva toccato con la mano, ma poi il pallone era andato al Bologna. Dal Var c’è l’ok per il rigore.

La moviola: arbitraggio nella media per Manzano. Bolognasportnews. (Photo by Dan Mullan/Getty Images Via One Football)

I voti agli arbitri dei quotidiani

TUTTOSPORT: Manzano 6

LA GAZZETTA DELLO SPORT: Manzano 5,5, Nevado 5,5, Ayuso 5,5

IL RESTO DEL CARLINO: Manzano 6,5

CORRIERE DELLO SPORT: Manzano 6

Gestione cookie