Lecce-Bologna, due assenti per i salentini: le soluzioni di Di Francesco. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images via OneFootball) - Bologna Sport News
Il Bologna affronterà il Lecce per la quinta giornata di campionato. I salentini però dovranno fare a meno di due titolari, ecco come risolverà le assenze Di Francesco.
Il Bologna arriva sicuramente un po’ affaticato alla trasferta contro il Lecce. Una partita faticosa in campionato contro il Genoa, risolta soltanto all’ultimo minuto grazie al rigore segnato da Orsolini, e la trasferta a Birmingham per affrontare l’Aston Villa, hanno certamente tolto molte energie agli uomini di Italiano.
La sfida contro il Lecce rappresenta una golosa opportunità di conquistare altri tre punti, per risollevare il morale dopo un avvio di campionato non molto entusiasmante.
Lecce-Bologna deve essere una sfida in cui i rossoblù tornano a casa con 3 punti in più in classifica. Italiano affronta l’ultima squadra del campionato che fino ad ora non ha mai fatto grandi prestazioni, con un solo punto conquistato nella prima giornata di campionato.
Di Francesco sta avendo grossi problemi, la sua squadra è fin troppo fragile dinanzi alle difficoltà, lo dimostrano le imbarcate prese già nelle prime partite di campionato. Ma un altro grande problema è la scarsa capacità di fare gol, soltanto 2 in 4 partite a discapito degli 8 gol subiti, senza contare i 3 in Coppa Italia dal Milan.
Contro il Bologna ci saranno due importanti assenze da rimpiazzare: il primo infortunato che potrebbe saltare la sfida è Sottil, fino ad ora uno dei più impiegati dal mister Di Francesco e che insieme a N’Dri è uno dei pochi in grado di creare fastidio alle difese avversarie.
L’altro possibile assente è Helgason, il centrocampista ha saltato ben due allenamenti a causa di uno stato febbrile e al momento non è facile dire con certezza se riuscirà a recuperare. Con molta probabilità, considerando i due allenamenti saltati, Di Francesco gli concederà un turno di riposo.
Per rimediare alle assenze di Helgason e Sottil, Di Francesco darà spazio a Kaba a centrocampo, mentre sulla fascia sinistra dal primo minuto ci sarà Tete Morente.
Buone notizie per il Bologna che dovrà giocare contro l’ultima della classifica e perlopiù senza due calciatori spesso titolari. Anche i rossoblù hanno qualche infortunato, ma sicuramente la rosa è all’altezza per provare a strappare tre punti e cominciare ad avviare un filotto positivo con due vittorie di seguito. Ma il Lecce darà sicuramente il massimo davanti ai propri tifosi.
Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…
Il Bologna reagisce e recupera il doppio svantaggio: è 2-2 al Dall'Ara contro il Celtic.…
Nuova avventura per l'ex Bologna: è arrivata anche l'ufficialità. Il comunicato del club rossoblù La…
Dopo il pareggio in Europa League, questa mattina il Bologna ha subito ripreso gli allenamenti:…
Il calciomercato invernale volge al termine con le squadre che stanno cercando di stringere i…