(Photo by Massimo Paolone/LaPresse)
Bologna, il portiere polacco si conferma ancora come uno degli uomini in maggior forma della formazione di Vincenzo Italiano: in terra inglese l’ex Empoli si è scatenato
Il Bologna di Italiano esce dalla trasferta in Inghilterra con una sconfitta per uno a zero, un risultato che poteva essere sia un pari per gli emiliani che anche un due a zero per i padroni di casa, visto anche i tanti tiri e il rigore sbagliato di Watkins nel secondo tempo.
Il bomber dei villains aumenta ancora di più il suo digiuno che è arrivato a sette match totali. Il merito è anche per l’enorme prestazione di Skorupski. Il portierone si è confermato di nuovo uno dei migliori giocatori del momento all’interno della rosa di Italiano e mai come ora si sta meritando il rinnovo.
Il classe 1991 aveva già dimostrato il suo periodo di forma con le tante parate contro il Genoa, una prestazione da 7 che ha fatto poi da apripista alla rimonta con i gol di Castro e Orsolini.
Ma contro la formazione di Emery ha fatto ancora meglio, già nel primo tempo ha più volte salvato il risultato ma durante la ripresa si è consacrato come Mvp dei suoi con il rigore parato a Watkins. Un gesto che ha dato molta carica ai suoi compagni che hanno più volte sfiorato un pari che alla fine non è comunque arrivato.
Rimane comunque la grande prova del polacco che probabilmente è al momento il miglior giocatore dell’inizio della stagione della formazione di Italiano. Nonostante i 34 anni, l’ex Roma non sta mostrando i segni del tempo e probabilmente sarà ancora per diversi anni il portiere della formazione felsinea.
Ecco le parole del portiere polacco a Sky Sport dopo la sconfitta contro l’Aston Villa:
Oggi possiamo essere orgogliosi, abbiamo lottato contro una squadra di Premier League e dimostrato di potercela giocare con tutti. Pensavo che tirasse un altro giocatore. Pensavo un po’ a Martinez, mi è venuto in mente che se mi muovevo avrebbe tirato centrale e per fortuna ho lasciato il piede.
Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match della prossima giornata di campionato…
L'Inter è sempre più vicina allo scudetto: arriva un annuncio importante sulla corsa per il…
Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Torino. Le probabili…
A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato invernale, le società stanno già…
Bologna, rumors sul futuro di Giovanni Sartori: svelata tutta la verità. I dettagli L'eliminazione precoce…
Il Bologna riprende la preparazione in vista della sfida al Torino di questa domenica pomeriggio.…