Bologna, Skorupski: “Giocando così, possiamo passare il turno. Rigore? Ecco cosa ho pensato”

Le parole dell’estremo difensore del Bologna al termine del match perso per 1-0 contro l’Aston Villa

Il Bologna ha lottato ma non è bastato per strappare punti al Villa Park, decisivo ancora una volta McGinn, mattatore anche nello scorso match in Champions League. Al fischio finale ha analizzato la partita ai microfoni di Sky, l’estremo difensore dei rossoblù Lukasz Skorupski, sicuramente tra i migliori in campo essendo anche riuscito ad ipnotizzare Watkins dagli undici metri.

Altra ottima prova del portiere polacco, il quale come lo scorso anno inizia la propria stagione europea parando un tiro dagli undici metri. Nella stagione scorsa al Dall’Ara contro lo Shakhtar parò un rigore a Sudakov, stasera è toccato a Watkins, ciononostante i rossoblù escono dal Villa Park con zero punti. Andiamo a riportare di seguito le parole dell’estremo difensore degli emiliani.

Le parole di Skorupski sulla partita appena conclusa al Villa Park

Le parole del portiere sulla reazione del Bologna e sull’andamento della partita: “Oggi dobbiamo essere orgogliosi della nostra squadra perché abbiamo lottato con una squadra molto forte di Premier League e abbiamo dimostrato che possiamo combattere con tutti. Alla fine abbiamo perso, però giocando così possiamo passare il turno”.

Skorupski in azione
Le parole di Skorupski sulla partita appena conclusa al Villa Park. Bologna Sport News (Photo by Justin Setterfield/Getty Images Via OneFootball)

Poi prosegue analizzando cosa lo ha reso orgoglioso oggi e cosa gli fa dire che a distanza di un anno questo Bologna è cresciuto: “Forse abbiamo un vantaggio, perché ci conosciamo da più di un anno con lo staff. Facciamo le stesse cose e questo è un grande vantaggio che dimostriamo partita dopo partita. Adesso torniamo in Italia e pensiamo alla Serie A che dobbiamo fare punti anche lì”

Le parole di Skoruspki su cosa manca rispetto alle performance dello scorso anno

Il portiere analizza così il percorso del Bologna e la crescita della squadra: “Queste partite qui ci fanno fare il salto di qualità, ci fanno crescere. Lo abbiamo dimostrato anche lo scorso anno una volta usciti dalla Champions…poi in campionato abbiamo dimostrato che possiamo giocare ad alto livello. Queste partite ci danno fiducia e sono sicuro lo dimostreremo come lo scorso anno.”

Infine una chiosa sul rigore parato a Watkins: “Pensavo tirasse un altro giocatore…Stavo pensando un po’ al Dibu Martinez, a come balla quando para questi rigori (ride, ndr). Ho pensato a lui… poi mi è venuto in mente che mentre ballavo avrebbe potuto tirarmi centrale, infatti è successo così. Ho lasciato il piede e per fortuna l’ho parato

 

Gestione cookie