Ha stregato Allegri, il Milan prepara l’assalto in casa Bologna

I buoni rapporti tra Milan e Bologna potrebbero favorire un altro affare tra le due società in vista della prossima estate con un’operazione di calciomercato pronta a chiudersi.

Nel mirino del Milan sarebbe finito un calciatore rossoblu che in queste ultime settimane sta facendo molta fatica, ma che che piace a Massimiliano Allegri, allenatore del Milan.

Massimiliano Allegri
Il Milan su un calciatore del Bologna (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

A pochi giorni dalla conclusione del calciomercato invernale, è già tempo di pensare a quelle che potranno essere le mosse per la prossima estate con i club decisi ad andare a migliorare i propri organici. Bologna e Milan avranno obiettivi diametralmente opposti considerato il fatto che i rossoneri si apprestano a tornare in Europa ed avranno bisogno di aumentare la propria rosa, mentre i rossoblu rischiano fortemente di non partecipare alle prossime competizioni continentali.

Calciomercato, il Milan è pronto ad affondare il colpo col Bologna

Sul taccuino del Milan è finito il nome di Jens Odgaard, centrocampista offensivo del Bologna che piace molto a Massimiliano Allegri per il suo stile di gioco.

Jens Odgaard
Il Milan su un giocatore del Bologna per l’estate (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il danese potrebbe prendere il posto di Ruben Loftus-Cheek all’interno della rosa del Milan considerato il fatto che l’inglese potrebbe essere ceduto alla fine del campionato in corso per fare cassa considerato il suo contratto in scadenza nel giugno del 2027. Per Odgaard potrebbe trattarsi di un ritorno a Milano avendo giocato nelle giovanili dell’Inter.

Massimiliano Allegri ha sempre apprezzato i calciatori forti fisicamente, in grado di poter fare la differenza all’interno del terreno del gioco grazie alla propria esplosività, rendendosi poi fondamentali anche per quello che riguarda il gioco aereo. Jens Odgaard, fatta eccezione per l’ultimo periodo negativo per tutta la squadra a disposizione di Vincenzo Italiano, è stato un punto fermo della formazione rossoblu negli ultimi mesi, risultando spesso tra i migliori in campo.

Bologna e Milan pronti a chiudere un altro affare: c’è il discorso Pobega

A favorire l’affare in casa Milan c’è anche il discorso relativo a Tommaso Pobega. Il Bologna ha acquistato il centrocampista in prestito con obbligo di riscatto dai rossoneri durante gli ultimi giorni della scorsa estate con l’ex Torino che sarà ufficialmente un calciatore del Bologna a fronte di una somma intorno ai 7 milioni di euro. Non è da escludere che il Milan possa decidere di “abbonare” tale cifra, andando ad aggiungerne 2 o 3 per assicurarsi il cartellino di Jens Odgaard.

Gestione cookie