Le parole del numero nove rossoblù al termine del match perso per 1-0 contro l’Aston Villa di Unai Emery
L’Aston Villa al termine di una partita molto combattuta vince 1-0 contro il Bologna e ottiene il primo successo stagionale. Decisivo ancora una volta McGinn, il quale ha colpito a freddo la difesa dei felsinei con un gran tiro. Al termine del match, oltre a Ferguson, Orsolini e Skorupski è intervenuto Santiago Castro. L’argentino, autore di una prova molto generosa, è andato anche molto vicino al primo gol europeo, ma sfortunatamente per lui il pallone dopo il suo colpo di testa si è stampato sulla traversa. Anche di questo ha parlato nel post gara. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.
Le parole di Castro sulla partita e sullo giocare tante partite in pochi giorni
Questo il commento del classe 2004 argentino sulla partita: “C’è tanta amarezza, l’1-1 ce l’avevo lì ma la traversa ha detto no. Sapevamo che sarebbe stata tosta, ma abbiamo fatto una bella partita”.

Poi prosegue analizzando cosa è mancato per uscire dal Villa Park con dei punti: “Adesso dobbiamo lavorare per capire che cos’è mancato. Sicuro un po’ di fortuna, abbiamo fatto di tutto per provare a pareggiare.” Infine una chiosa sul disputare quattro competizioni e sul giocare dunque tante partite in pochi giorni. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di Santiago Castro sul disputare tante partite
Questo il commento dell’attaccante argentino ex Velez in merito: “Tante partite in pochi giorni? Sì, ma siamo pronti per questo, abbiamo tanti giocatori di livello per affrontare tutte e quattro le competizioni”.
Archiviata la sfida contro l’Aston Villa di ieri sera, il Bologna dovrà però ben presto resettare per centrare la qualificazione visto il cammino molto complesso, seppur stimolante. L’urna ha infatti decretato per i rossoblù i seguenti avversari oltre ai ragazzi di Emery appena affrontati: Salisburgo, Celtic, Maccabi Tel Aviv, Friburgo, FCSB (Steaua Bucarest), Brann e Celta Vigo.
A questo proposito il calendario in Europa League, come riportiamo di seguito, sarà fitto di impegni.
- Bologna-Friburgo 2 ottobre alle 18.45
- FCSB-Bologna 23 ottobre alle 18.45
- Bologna-Brann 6 novembre alle 21
- Bologna-Salisburgo 27 novembre alle 21
- Celta Vigo-Bologna 11 dicembre alle 21
- Bologna-Celtic 22 Gennaio 2026 alle 18.45
- Maccabi Tel Aviv-Bologna 29 Gennaio 2026 alle 21
Già dalla settimana prossima dunque i rossoblù avranno la possibilità di rifarsi in casa contro il Friburgo. Ora però è già tempo di rientrare in campo in vista della sfida di domenica contro il Lecce in Serie A. La ripresa è fissata per domani, il Bologna vuole continuare a stupire come la passata stagione.