Alla scoperta di Camarda, uno degli acquisti principali del calciomercato dei giallorossi nell’ultima sessione
Il Bologna di Italiano affronterà domenica pomeriggio il Lecce di Di Francesco. Una delle squadra più in difficoltà del campionato, i giallorossi vogliono rifarsi e conquistare i primi tre punti del campionato dopo il solo punto conquistato con il Genoa all’esordio.
Nei precedenti incontri, i salentini hanno dimostrato enorme difficoltà nell’andare avanti alle cessioni dei vari Baschirotto e Krstovic. In più i pugliesi non hanno mai sostituito degnamente Dorgu, uno dei migliori talenti usciti dal vivaio che è stato ceduto lo scorso gennaio al Manchester United di Amorim.
Lecce, un calciomercato pieno di incognite
Come da tradizione, Pantaleo Corvino ha fatto una campagna acquisti piena di scommesse e giocatori provenienti da campionati minori. Una filosofia che in Salento ha fatto scovare all’esperto direttore alcuni delle migliori intuizioni di mercato degli ultimi anni.
In estate sono arrivati in attacco i giovani Stulic e Camarda, il primo è stato acquistato dopo la cessione di Krstovic all’Atalanta mentre il secondo è arrivato nei primi mesi estivi. Il classe 2008 è arrivato dal Milan con la formula del prestito e con una clausola molto a favore del Lecce.
I giallorossi, infatti, guadagneranno un premio a ogni presenza e gol della giovane promessa del vivaio del Milan. Una decisione che serve a valorizzare il più possibile uno dei maggiori talenti emergenti del calcio italiano. Nonostante questo, questa formula non sta pagando al momento nessuno dei due attaccanti sta incidendo e i gol sono davvero pochi al momento.

Le difficoltà di Camarda al Lecce
Camarda dopo l’iniziale titolarità, ha perso il posto a discapito di Stulic. Nell’esordio in A con il Genoa non è mai stato protagonista della partita e al momento sembra un pesce fuor d’acqua.
Non aiuta poi una situazione di classifica molto deficitaria che vede la formazione di Di Francesco in zona retrocessione e con tante difficoltà. Il classe 2008 vuole riscattarsi fin da subito e vuole cercare di levare il posto a Stulic, il talento scuola Milan vuole ritornare poi in estate al Milan e provare a giocarsi le sue carte nella formazione di Allegri.