Inter, Flick lo scarica: nuovo attaccante dal Barcellona a gennaio

L’Inter potrebbe seriamente affondare il colpo per un nuovo attaccante direttamente dal Barcellona. Il calciatore in questione, infatti, è fuori dai piani di Hansi Flick e Marotta ed Ausilio hanno fiutato l’affare che può cambiare in maniera radicale la faccia dell’attacco.

Per i nerazzurri il grande obiettivo mancato della scorsa sessione estiva è stato sicuramente quello dell’attaccante chiesto da Cristian Chivu. Non tanto in termini numerici o qualitativi, dal momento che Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Francesco Pio Esposito e Bonny offrono adeguate garanzie da questo punto di vista per due posti. Quanto, più che altro, per caratteristiche. Il tecnico, infatti, voleva un calciatore capace di portare fantasia, dribbling, estro sulla trequarti. Tutte cose che a questa squadra, di diversi anni, purtroppo mancano e che hanno pesato nelle recenti delusioni.

Barcellona
Inter, nuovo innesto dal Barcellona: Marotta fiuta l’affare (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il profilo maggiormente seguito è stato senza ombra di dubbio quello di Ademola Lookman. Alla fine, però, non si è trovata la quadra con l’Atalanta, che ha chiesto 50 milioni di euro per tutta la sessione. Non un euro in più. E niente hanno potuto i rumorosi mal di pancia del calciatore. Adesso, però, a sorpresa l’Inter può pescare in casa Barcellona per un profilo che può essere perfetto per le sue esigenze e che non rientra più nei piani di Hansi Flick. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista in vista della sessione di gennaio.

Inter, nuovo attaccante dal Barcellona: colpo di scena in arrivo

Come è noto, il Barça è una società con delle difficoltà economiche e finanziarie enormi. E per questo motivo costantemente alla ricerca di cessioni per fare cassa. In tal senso, ci sono degli sviluppi da registrare. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, il Barcellona ascolterà offerte, probabilmente già questo inverno, per un calciatore che non è più un titolare per Hansi Flick e che invece può esaltarsi nell’attacco dell’Inter. Stiamo parlando di Dani Olmo, un fantasista dal talento cristallino e con ottime doti realizzative oltre che di assist man.

Dani Olmo esulta
Inter, nuovo attaccante dal Barcellona: colpo di scena in arrivo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Arrivato per 55 milioni di euro dal Lipsia nel 2024, non è riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare inamovibile. Soprattutto per ragioni tattiche, dal momento che è difficile per lui esaltarsi nel 4-3-3 del Barcellona. I moduli ideali per lui sono il 4-2-3-1 o un 3-4-2-1 come quello che ha in mente Chivu per la sua Inter. Dove potrebbe agire da trequartista sul versante di sinistra.

L’anno scorso ha totalizzato 10 gol in 25 partite ma in questo avvio di stagione è tra i peggiori dei suoi. Il Barcellona potrebbe pensare di cedere Olmo in prestito a gennaio per farlo valorizzare e rivenderlo poi ad un prezzo maggiore in estate. L’Inter osserva la situazione. E’ una ipotesi al momento, ma che accende i sogni dei tifosi.

Gestione cookie