Juventus, nuovo attaccante a gennaio: affare low cost dall’Arsenal

La Juventus, come è normale che sia, si sta guardando attorno ed in tal senso pare che stia guardando con interesse in casa Arsenal. In tal senso, potrebbe seriamente arrivare a gennaio un nuovo attaccante a basso costo da consegnare nelle mani di Igor Tudor.

Per i bianconeri è stato un inizio di stagione difficile da analizzare e da decifrare in maniera del tutto inevitabile. Non si può negare che Igor Tudor abbia preso per mano la squadra, conquistando la testa dei propri calciatori. Pronti a tutto per lui. Allo stato attuale delle cose, infatti, l’attacco sta dando ottime risposte, segnando e creando occasioni a raffica, ma sta faticando e non poco sia in mezzo al campo che in difesa. Non a caso i due reparti sui quali si è intervenuto di meno in estate.

Arsenal
Juventus, nuovo attaccante dall’Arsenal a basso costo a gennaio: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Una delle priorità, infatti, era quella di inserire in rosa da un lato un grande difensore centrale che potesse comporre una coppia di spessore con Bremer. E dall’altra di aggiungere in mediana un giocatore di dinamismo, muscoli ed anche propensione agli inserimenti. Insomma, tutto ciò che fin qui non è riuscito a portare Koopmeiners. A sorpresa, però, in vista di gennaio la Juventus può pensare di affondare il colpo per un altro attaccante che può arrivare dall’Arsenal a condizioni davvero molto, molto vantaggiose. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Juventus, nuovo innesto dall’Arsenal? Affare a basso costo possibile a gennaio

Se è vero che c’è abbondanza in avanti, allo stesso tempo bisogna sottolineare come le soluzioni in alcune zone non sono adeguate ai tanti impegni. A destra ci sono Conceicao e Zhegrova, ma entrambi non sono troppo affidabili in termini fisici. Mentre manca una concreta alternativa ad Yildiz. Per questo, secondo quanto raccontato da As Roma Live, bisogna fare attenzione al profilo di Leandro Trossard, fantasista belga di proprietà dell’Arsenal e che da tempo, però, sta spingendo per dire addio alla compagine di Mikel Arteta, perché vuole giocare di più.

Gabriel Jesus e Trossard
Juventus, nuovo innesto dall’Arsenal? Affare a basso costo possibile a gennaio (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Si parla dell’ex Brighton in relazione ad un possibile scambio con Yildiz. Una soluzione, però, che non piace alla Juventus e che, per questo motivo, potrebbe provare ad impostare la trattativa solo per Trossard. Classe 1994, ha un contratto fino al 2027 ed al momento non ha nessuna intenzione di rinnovare con l’Arsenal. Per questo per i Gunners questa potrebbe essere l’ultima occasione per venderlo. E la Juve può ottenere, proprio in ragione di ciò, delle condizioni a dir poco vantaggiose. Al momento si tratta di una ipotesi, ma attenzione agli sviluppi.

Gestione cookie