Lecce-Bologna%2C+la+moviola+dei+quotidiani%3A+voti+alti+per+Forneau
bolognasportnewsit
/news/549736328650/lecce-bologna-la-moviola-dei-quotidiani-voti-alti-per-forneau/amp/
Rassegna Stampa

Lecce-Bologna, la moviola dei quotidiani: voti alti per Forneau

L’analisi della moviola della gara tra Bologna e Lecce, match della quinta giornata di Serie A delle ore 18

Lecce-Bologna è stata una gara ricca di emozioni, match che terminato per due a due con le reti di Odgaard, Orsolini, Coiulibaly e infine Camarda. La sfida ha visto tante occasioni discusse sia dentro che fuori dal campo con un rigore per i padroni di casa e i tanti fuorigioco fischiati contro il Bologna. Ecco l’analisi della moviola di Forneau secondo i giornali.

La moviola: arbitraggio nella media per Forneau

Come prevedibile, la partita non era facile da arbitrare, e Forneau non ha sempre dato prova della necessaria personalità. Ci sono stati tanti episodi discussi.

Ecco le considerazioni del Corriere dello Sport:

Tiene bene una partita non semplice, con grandi tensioni, tanti episodi , tutti letti senza grandi sbavature per Forneau. Giusto il rigore assegnato, corrette le altre valutazioni in area. I suoi numeri: 27 falli e 6 gialli. 

Continua poi la disamina del Corriere:

Netto il rigore assegnato al Bologna, poche discussioni. Kouassi interviene da dietro ai danni di Dallinga, c’è il contatto tra il destro del difendente e il sinistro del giocatore rossoblù. Forneau fischia con sicurezza il penalty, da Lissone confermano in poco tempo. Protesta poi il Lecce per una caduta in area rossoblù di N’Dri dopo un contatto con Ferguson, il contatto c’è ma leggero sulla parte esterna dello scarpino, il che non giustifica la caduta.

Il Resto del Carlino, ha commentato così la direzione di gara di Forneau:

Distribuisce bene i cartellini gialli e anche negli episodi di chiave in area di rigore ci vede giusto con l’ausilio con il Var. Al 26′ il Lecce lamenta una spinta in area di Lucumì su Tiago Gabriel, ma è solo una leggera pressione. Ineccepibile il penalty concesso al Bologna quando al 46′ Kouassi frana su Dallinga. Al 80′ altro contatto sospetto tra Ferguson e Ndri: ma non è da rigore.

La moviola: arbitraggio nella media per Forneau. Bolognasportnews (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via One Football)

I voti agli arbitri dei quotidiani

TUTTOSPORT:  Forneau 6

IL RESTO DEL CARLINO: Forneau 6,5

CORRIERE DELLO SPORT: Forneau 6,5

Recent Posts

Chiesa delude ancora il Liverpool: addio in estate, c’è il nome del prossimo club

Federico Chiesa continua a deludere con la maglia del Liverpool: l'esterno è autore di prestazioni…

7 ore ago

Brann, i norvegesi vogliono essere trascinati dal calore dei tifosi nel freddo di Bergen

  Brann, tra le componenti più rappresentative dei norvegesi c'è la passione dei propri tifosi…

8 ore ago

Brann, dal campionato sfumato ai play-off conquistati all’ultimo: lo stato di forma dei norvegesi

Brann, come arrivano i norvegesi al match di Europa League contro il Bologna di Vincenzo…

10 ore ago

Furia Milan dopo Inter-Juve: la richiesta dei rossoneri

Milan furioso dopo gli ultimi casi relativi agli arbitraggi: dopo Inter-Juve ed il "caso Bastoni"…

11 ore ago

Pobega è un giocatore del Bologna a titolo definitivo: i dettagli

Il centrocampista classe 1999 è un giocatore del Bologna a titolo definitivo: scattate le condizioni…

11 ore ago

Napoli in ansia per McTominay, rischio tradimento in estate

Giocatore fondamentale per il Napoli di Antonio Conte, Scott McTominay è diventato a stretto giro…

12 ore ago