Friburgo%2C+i+tedeschi+si+affidano+a+Eggestein+contro+il+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736328722/friburgo-i-tedeschi-si-affidano-a-eggestein-contro-il-bologna/amp/
Europa League

Friburgo, i tedeschi si affidano a Eggestein contro il Bologna

Il Friburgo di Schuster vuole ottenere la sua seconda vittoria di fila in Europa League in trasferta contro il Bologna di Italiano. I tedeschi si affidano su uno dei migliori centrocampisti del campionato.

Il Friburgo di Schuster si prepara alla sfida di giovedì sera contro il Bologna allo stadio Dall’Ara. Uno degli uomini più in forma della rosa dei tedeschi è Maximilian Eggestein è un centrocampista tedesco, nato l’8 dicembre 1996 a Hannover.

Il giocatore ha collezionato 5 presenze e un gol in Bundesliga e ha siglato un gol all’esordio nel primo match di Europa League. In tutte le apparizioni è sempre partito dal primo minuto e non è mai stato levato dal campo. Un esempio di stakanovismo, tipico di un centrocampista fisico come lui.

La carriera di Eggestein, dal Werder Brema al Friburgo

Eggestein è entrato nel settore giovanile del Werder Brema nel 2011. Da lì in poi è sempre salito di livello, giocando per la seconda squadra del Werder (Werder Bremen II) e poi stabilizzandosi nella prima squadra dal 2014 al 2021. In 7 anni, il giocatore ha collezionato 179 presene e 14 reti.

Nel 2021, il Friburgo punta su di lui a 25 anni con un acquisto di 5 milioni di euro. Anche in questa realtà, diventa un pilastro importante con 123 apparizioni e 5 gol totali.

Il suo principale ruolo è quello di mediano in mezzo gioco ma ha una visione di gioco e un buon senso tattico quasi da regista. Non è un centrocampista che punta principalmente al gol, ma piuttosto al contenimento, alla costruzione del gioco partendo da dietro e al supporto difensivo. Nonostante questo, in questa annata ha già siglato due gol.

La carriera di Eggestein, dal Werder Brema al Friburgo. Bolognasportnews (Photo by Daniela Porcelli/Getty Images Via One Football)

Friburgo, i tedeschi vogliono la seconda vittoria di fila

Il Friburgo di Schuster si prepara al match del Dall’Ara, domani mattina ci sarà l’ultimo allenamento in Germania e poi nel tardo pomeriggio ci sarà il momento delle conferenze stampa di rito.

La formazione tedesca vuole continuare il buon trend dell’esordio con il due a uno contro il Basilea con le reti proprio di Eggestein e Osterhage.

In campionato al momento i tedeschi si trovano all’ottavo posto e vogliono ritornare nella zona europea dopo la qualificazione della precedente annata.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Europa League, Bologna e Friburgo a confronto: equilibrio, statistiche e protagonisti

Giovedì andrà in scena la seconda giornata di Europa League: tra i grandi match della…

2 ore ago

Bologna, Miranda diventa un caso: lo spagnolo è irriconoscibile

Il Bologna quest’anno fatica a decollare e in molti stanno deludendo le aspettative: tra le…

3 ore ago

Altro esonero in arrivo: Xavi nuovo allenatore

Xavi Hernandez dopo la fine della parentesi alla guida del Barcellona è pronto a tornare…

4 ore ago

Juventus, nuovo centrale a gennaio: Locatelli pedina di scambio

La Juventus si può seriamente regalare un nuovo difensore centrale nella sessione invernale di gennaio…

5 ore ago

Gli inizi di stagione di Italiano: solo due volte ha totalizzato più punti dopo cinque turni

Il Bologna ha totalizzato sette punti in cinque giornate, Italiano ha abituato a questi inizi…

5 ore ago

Europa League, Bologna-Friburgo: l’arbitro del match

È tutto pronto per la seconda giornata di Europa League: designato l’arbitro di Bologna-Friburgo Dopo…

6 ore ago