(Photo by Daniela Porcelli/Getty Images Via One Football)
Le parole in conferenza stampa alla vigilia del tecnico del Friburgo Schuster prima del match con il Bologna
Domani sera continuerà l’avventura europea del Bologna. Dopo l’esperienza maturata nella scorsa Champions League gli uomini di Italiano hanno assunto maggiore consapevolezza nei propri mezzi. L’avversario non è dei più semplici, ma i rossoblù hanno tutte le carte in tavola per giocarsela e dire la loro anche in campo internazionale.
Il Friburgo di Schuster è partito con il piede giusto con la vittoria contro il Basilea e vuole continuare il trend positivo dell’esordio europeo, andando già a sei punti.
“Kubler non è venuto qui con noi, non aveva abbastanza tempo per recuperare. Sappiamo la sua importanza per la squadra e abbiamo deciso di essere cauti perché abbiamo valide alternative. Lienhart è a disposizione e può giocare anche dall’inizio.
Sulle difficoltà delle trasferte in Italia:
A Torino lo scorso anno abbiamo fatto una buona prestazione, sono state partite equilibrate, abbiamo tenuto la partita aperta nonostante un’espulsione. Domani sarà un’altra storia.
Il Bologna è una squadra fisica che a volte fa falli tattici e per affrontare una squadra del genere bisognerà giocare con il giusto equilibrio ed essere molto presenti sul campo da gioco perché molti duelli potranno essere sanzionati con un fallo mentre altri no, dunque dovremmo essere concentrati, attenti e giocare in maniera diligente.
Schuster sulla sfida contro il Bologna:
È una squadra che spesso difende uomo su uomo e non lascia molto margine di manovra per il gioco degli avversari. Durante la partita spesso sono aggressivi e dobbiamo essere pronti. Difendono in maniera compatta e concedono poco, ripartendo poi in contropiede.
A Lecce hanno subito due reti ma giocare contro di loro è difficile. Hanno qualità e giocano con passione, dovremo dare tutto per affrontarli.
Sulla gestione del turnover:
Abbiamo avuto quattro giorni per preparare questa partita, in genere se ne hanno tre. Abbiamo una rosa ampia e possiamo affrontare queste settimane piene di partite. Ho la possibilità di far scendere in campo chi voglio, ho un bel ventaglio di possibilità di scelta.
Sulle tante emozioni per la prima trasferta europea della stagione:
L’atmosfera internazionale si sente. Bisogna lavorare su determinati dettagli e questo è il bello di questo lavoro. Ci sono differenze piccole ma a livello internazionale si affrontano squadre che non sempre si conoscono.
Ho già avuto un assaggio dell’Europa League anche se non come primo allenatore: cerco di sfruttare quell’esperienza e metterla in pratica in questa stagione. Voglio abituare la squadra alle settimane in cui si giocano tre partite.
Il centrocampista scozzese non riesce a fare la differenza come prima. La soluzione per tornare…
Le parole in conferenza stampa di Castro, pilastro del Bologna che ha parlato ai giornalisti…
Tutto ruoterà intorno al futuro di Yildiz. L'attaccante turco della Juventus è pronto a dire…
Un nuovo intreccio dalla Premier in casa Milan. Spunta l'affare a sorpresa per il centrale…
Le parole di Vincenzo Italiano poche ore prima della sfida di Europa League contro il…
Domani il Bologna sfiderà il Friburgo in Europa League: i convocati di Vincenzo Italiano La…