In Serie A ci sono due panchine che sono fortemente in bilico. Oltre a quella di Marco Baroni, infatti, c’è un altro tecnico che è seriamente a rischio esonero ed in tal senso attenzione all’ipotesi di un ritorno in panchina in Italia per Daniele De Rossi.
Come è noto, in Italia la posizione degli allenatori è sempre fortemente in bilico. Sono, infatti, i primi a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto e molto spesso sono i soli a saltare. In tal senso, la panchina più instabile è notoriamente quella di Marco Baroni, dal momento che il Torino ha iniziato nel peggiore dei modi questa stagione. Per lui sarà decisiva la sfida contro la Lazio, la sua ex squadra, nella quale si giocherà, di fatto, la panchina.

Oltre però al tecnico ex Hellas Verona, però, c’è un altro tecnico in Serie A che è seriamente a rischio esonero. Ed anche in questo caso la sfida che c’è all’orizzonte in questo fine settimana sarà un dentro o fuori. In tal senso, nel caso in cui si dovesse percorrere la via dell’esonero, attenzione al nome di Daniele De Rossi, che può dunque avere una nuova chance in Italia dopo la sua esperienza alla Roma che si è conclusa nel peggiore dei modi possibili. Andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
De Rossi di nuovo in Serie A: due panchine in bilico
Si tratta di un allenatore di cui si parla da diverso tempo un gran bene. Ma che non ha avuto, fino a questo momento, la possibilità di mettere in mostra quelle che sono le sue doti. In tal senso, ci sono degli sviluppi da registrare. Come riportato dalle quote dei principali bookmaker pubblicate sul Corriere dello Sport e su TuttoSport, oltre a quella di Baroni un’altra panchina fortemente in bilico resta quello di Eusebio Di Francesco al Lecce, nonostante il recente pareggio last minute estremamente esaltante contro il Bologna.

I leccesi restano il fanalino di coda della Serie A con soli due punti all’attivo. Sarà decisiva, in tal senso, la partita contro il Parma e nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto, allora attenzione al nome di Daniele De Rossi per la panchina del Lecce. Da questo punto di vista, si attendono sviluppi, ma il tecnico romano è stato accostato varie volte in estate ai pugliesi e potrebbe, per questo motivo, tornare di attualità. In una piazza dove la passione la fanno da padrone, De Rossi si potrebbe seriamente esaltare.