Le parole in conferenza stampa di Castro, pilastro del Bologna che ha parlato ai giornalisti poche ore prima del match con il Friburgo di Schuster
Manca sempre di meno alla sfide di giovedì alle ore 18:45 tra Bologna e Friburgo, un match tra due delle formazioni più interessanti di tutta la competizione e tra due realtà molto in crescita nel calcio europeo con due allenatori che hanno fatto parlare di sè in positivo sia nei confini nazionali che internazionali.
Oltre a Italiano, in casa del Bologna ha parlato anche Castro, attaccante del Bologna e uno dei giocatori più rappresentativi dei felsinei. Il giocatore dopo il gol con il Genoa, ora cerca la sua prima realizzazione in Europa. Un traguardo che manca da tempo e un tabù che vuole essere spezzato sia da lui che da Orsolini, anche lui stella dei felsinei e in cerca da tempo da una gioia continentale.
Bologna, la conferenza stampa di Castro
Ecco le parole in conferenza stampa del giocatore ex Velez in vista del big match con il Friburgo:
Ringrazio i tifosi perché sono sempre con noi, affrontano viaggi lunghi per starci al fianco e domani vogliamo festeggiare un successo con loro. Sappiamo che il Friburgo è una squadra organizzata che pressa e riparte molto bene, ma siamo pronti per fare una grande partita.
Sul suo stato fisico e sulla fatica della squadra sia in campionato che in Europa League:
Anche lo scorso anno abbiamo faticato all’inizio, ma piano piano siamo cresciuti. Sono certo che sarà così anche quest’anno.

Castro sul gol in Europa che manca
Il centravanti vuole sempre fare gol, io voglio solo pensare a fare il meglio per la squadra. Con l’Aston Villa ho sfiorato la rete con la traversa, devo migliorare come attaccante ma in primis devo pensare alla squadra.
Sui miglioramenti con Italiano
Prima non venivo mai indietro a giocare con la squadra, con lui l’ho iniziato a fare ed è cambiato tutto. Con lui e lo staff stiamo lavorando tutti i giorni su questo aspetto. Come ha detto il mister, il lavoro paga.