L’Inter in vista della sessione di gennaio può seriamente mettere in piedi una operazione con l’Atletico Madrid per un profilo perfetto per Cristian Chivu. La chiave per sbloccare questa operazione è lo scambio con Carlos Augusto. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Per i nerazzurri quello estivo è stato un calciomercato a dir poco particolare. A tratti, secondo molti, anche caotico, dal momento che si è spesso cambiato obiettivo. Non tanto, o meglio non solo, in termini di nomi ricercati e trattati, quanto proprio per le caratteristiche dei calciatori cercati. Da questo punto di vista, la rosa non corrisponde ancora a quelle che sono le esigenze di Cristian Chivu. Per questo verosimilmente a gennaio si continuerà a lavorare per cercare di sistemare gli ultimi dettagli in questa rosa a disposizione del giovane allenatore.

Da questo punto di vista, c’è un profilo che può essere perfetto per il progetto dell’Inter e che può arrivare direttamente dall’Atletico Madrid. Che, nel frattempo, continua a seguire con interesse il profilo di Carlos Augusto, tra i migliori in questa prima parte di stagione. Le parti possono lavorare ad uno scambio che può accontentare tutti e, da questo punto di vista, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso e ci sono degli sviluppi non di poco conto da andare a registrare. E che riguardano da vicino la società di Marotta ed Ausilio.
Inter, scambio con Carlos Augusto: nuovo affare con l’Atletico Madrid?
Il brasiliano, anche se non è un titolare dal momento che è la prima alternativa sia a Dimarco che a Bastoni, si è reso protagonista di ottime prestazioni. In estate, come raccontato da Tuttomercatoweb, Carlos Augusto è stato seguito con interesse dall’Atletico Madrid. Che continua ad aver bisogno di un profilo di questo tipo e che per questo potrebbe seriamente tornare alla carica in questa sessione invernale. Ed attenzione perché la chiave per sbloccare questa operazione può essere lo scambio che può far felice anche l’Inter.

C’è un calciatore, infatti, che piace e non poco a Marotta ed Ausilio. E di cui si è parlato anche in questa estate. Stiamo parlando di Giuliano Simeone, che ha tutto ciò che serve a Chivu. Ha dribbling e fantasia, può agire sulla trequarti ma ha dimostrato di saper agire anche da quinto di centrocampo. Si tratta di un attaccante estremamente dinamico che può completare il reparto avanzato di Cristian Chivu e per il quale, magari, si può parlare proprio in relazione ad uno scambio con Carlos Augusto. Siamo nel campo delle ipotesi, ma attenzione al nome di Simeone per l’Inter.