Pisa, Gilardino: “Andiamo a Bologna per vincere. In quattro saranno indisponibili”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Pisa Alberto Gilardino

Dopo il pareggio di Lecce, per mano del talento emergente Francesco Camarda, il Bologna di Vincenzo Italiano cerca i tre punti in casa al Dall’Ara contro il Pisa, fresco di pareggio nel derby contro la Fiorentina. Il tecnico dei toscani Alberto Gilardino ha parlato oggi in conferenza stampa, presentando il match. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.

Le parole di Gilardino in conferenza stampa pre Bologna-Pisa

Il tecnico ex Genoa esordisce parlando della partita di domenica: “Noi non dobbiamo crearci alibi. Siamo concentrati sul Bologna. Ci siamo allenati in modo perfetto e vogliamo andare a Bologna per vincere”.

Pisa e Fiorentina in azione
Le parole di Gilardino in conferenza stampa pre Bologna-Pisa. Bologna Sport News (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

Sugli indisponibili: “Aebischer, Esteves, Stengs, e anche Denoon non recupera“. Poi prosegue analizzando chi sostituirà il centrocampista svizzero, ex di turno: “Quel ruolo lo può fare Marin, Hojholt e lo potrà fare anche Vural, anche se per il momento lo vedo più mezzala”

Le parole di Gilardino su che tipo di partita si aspetta contro il Bologna

Questo il commento del tecnico sul tipo di partita che si aspetta: “La cosa fondamentale per noi sarà la continuità. Dobbiamo essere continui all’interno della gara per cercare i punti e il gol. Questo è l’aspetto determinante

Su Cuadrado: “Juan è un giocatore che ti mette sempre in difficoltà nelle scelte. E’ uno che può cambiare le partite in corso, ci penso sempre a questo. Lo vedo più laterale ma può fare il trequartista o la mezzala offensiva. Con i cinque cambi le sostituzioni sono fondamentali”.

Sulle condizioni di Nzola: “Può giocare dall’inizio, ha preso solo una botta e sta bene“. Su cosa si aspetta dal proprio centrocampo, Gilardino si esprime così: “Dobbiamo portare più uomini nell’ultima linea e in area di rigore sia con gli esterni che con le mezzali”. Infine una chiosa su cosa manca ancora al suo Pisa: “L’ho detto alla squadra a fine partita e poi l’ha ripetuto Touré: manca solo l’1%. Sono convinto che lavorando sui dettagli la vittoria arriverà presto”

Gestione cookie