Bologna-Pisa: buon ingresso per Bernardeschi, il gol nella massima serie manca da ben quattro anni
Il Bologna dopo due pareggi consecutivi contro Lecce e Friburgo vince e convince contro il Pisa grazie alle reti di Cambiaghi, Moro, Orsolini e Odgaard. Per i rossoblù è stato sicuramente un pomeriggio quasi perfetto. Italiano ora avrà a disposizione diversi giorni, vista la sosta per le nazionali, per ultimare qualche dettaglio e preparare al meglio la sfida contro il Cagliari del prossimo19 ottobre. Qualche timido segnale di crescita lo ha dato anche Federico Bernardeschi, subentrato a Orsolini ad inizio ripresa.
Sprazzi di Bernardeschi contro il Pisa, la rete in A manca però da troppo tempo
Il tecnico Vincenzo Italiano ha spiegato in conferenza stampa il motivo per cui il numero sette, al quarto centro del proprio campionato: “Orsolini l’ho preservato dopo l’assist, il gol e il palo. Ho voluto dare minutaggio ad altri. Per noi è stata una giornata perfetta”

Il numero dieci ha ripagato la fiducia del mister con qualche buono spunto interessante, come in occasione dell’ottimo suggerimento per Rowe, il quale però ha vanificato tutto mancando il controllo. Tuttavia l’ex Fiorentina è ancora lontano dalla sua miglior versione, basti pensare che il gol nella massima serie gli manca da ben quattro anni. Era il 21 dicembre del 2021 quando l’attuale numero dieci del Bologna gonfiò la rete in Serie A per l’ultima volta, in occasione di uno Juventus-Cagliari (2-0).
Sugli aspetti da migliorare del proprio gioco ne aveva parlato il diretto interessato lo scorso giovedì nel post partita di Bologna-Friburgo di Europa League, match concluso 1-1.
Le parole di Bernardeschi sugli aspetti da migliorare e la sua condizione fisica
Questo il commento di Bernardeschi dello scorso giovedì: “Stasera( giovedi, ndr) noi che siamo entrati dalla panchina avremmo dovuto fare meglio, dare vivacità alla gara e cambiarla, non è stato così. Tanti di noi sono arrivati quest’estate, dobbiamo ambientarci e metterci a disposizione di Mister e compagni, ci stiamo provando ci arriveremo”
Infine chiosa sulle proprie condizioni fisiche e le difficoltà incontrate in questi primi scampoli di stagione, visti i ritmi elevati: “Io devo rientrare in forma, rimettermi in gioco a questi ritmi, so che non è facile ma ho la fiducia dei compagni e mi dà tranquillità. Vedrete che verrà fuori il Bologna che conoscete”.