Juventus, Igor Tudor è pronto a cambiare modulo e a far fuori due titolari: le ultime (Bolognasportnews.it) - foto da Lapresse
Igor Tudor non può essere contento del rendimento della sua Juventus ed in tal senso è pronto a correre ai ripari. Vuole schierare i suoi con un nuovo modulo che può esaltare le caratteristiche di alcuni calciatori. Ci sono, però, due sacrificati.
Per i bianconeri dopo la vittoria a dir poco esaltante contro l’Inter è iniziato un periodo davvero da incubo. Da quel momento in avanti, infatti, la squadra ha praticamente smarrito ogni certezza in maniera anche inspiegabile. Continuando a segnare, ma creando molto meno e concedendo troppo. Ed è iniziata una pareggite che in prospettiva futura non può non preoccupare. Igor Tudor, da allenatore, è chiamato ad invertire questa tendenza, magari anche modificando alcune di quelle che sono le sue convinzioni dal punto di vista tecnico e tattico.
In tal senso, il 3-4-2-1 che si è visto fino a questo momento ha messo in conto non pochi problemi da questo punto di vista. Soprattutto in termini di equilibrio e di bilanciamento. Proprio per questo motivo, a quanto pare la Juventus può seriamente cambiare modulo. Si tratta di una soluzione di compromesso, per così dire, ma che può dare delle buone risposte. Ed in tal senso, però, c’è da registrare una svolta non di poco conto. A quanto pare, infatti, possono essere fatti fuori ben due titolari. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
In tal senso, nella partita di ieri potrebbe essere arrivato un chiaro indizio da questo punto di vista. La Juventus, infatti, per far fronte alle difficoltà riscontrate contro il Milan, è passata al 3-5-2 mettendo nel cassetto, metaforicamente parlando, il 3-4-2-1 che si è visto fino a questo momento. Una soluzione che, come detto ed ammesso dallo stesso Igor Tudor, lo ha soddisfatto e che, per questo motivo, potrebbe seriamente pensare di riproporre. In tal senso, però, ci sarebbero dei sacrifici non di poco conto da mettere in conto.
Con Yildiz che si avvicinerebbe alla porta, aumentando dunque il margine di pericolosità per lui. A farne le spese, con Koopmeiners inserito ed posizionato accanto a Locatelli ed a Thuram, senza ovviamente dimenticare la carta McKennie, potrebbe essere Chico Conceicao e lo stesso Openda, che potrebbe giocare perfettamente accanto a David ma che finirebbe per diventare solo una alternativa, almeno in condizioni ideali, al canadese. E con Dusan Vlahovic che al momento è il bomber di riferimento della Juventus. Insomma, ovunque si tiri la coperta sembra corta.
Gazzetta dello Sport - All'Olimpico di Roma si misurano le ambizioni di Lazio e Bologna.…
Lazio, il club laziale punta contro il Bologna sulla fame di gol del bomber sudamericano,…
Tra i giocatori più interessanti di tutta la Lazio c'è Mattéo Guendouzi, interno di centrocampo francese…
All'interno del settore giovanile dei rossoblu c'è un talento del centrocampo con dei numeri incredibili…
Lazio, il club laziale punta contro il Bologna sull'ottimo momento di forma del centrocampista croato…
Bologna-Lazio, Italiano vuole provare a vincere contro la Lazio di Sarri. Solo una volta l'allenatore…