Juventus%2C+Tudor+corre+ai+ripari%3A+nuovo+modulo%2C+due+titolari+fatti+fuori
bolognasportnewsit
/news/549736329225/juventus-tudor-corre-ai-ripari-nuovo-modulo-due-titolari-fatti-fuori/amp/

Juventus, Tudor corre ai ripari: nuovo modulo, due titolari fatti fuori

Igor Tudor non può essere contento del rendimento della sua Juventus ed in tal senso è pronto a correre ai ripari. Vuole schierare i suoi con un nuovo modulo che può esaltare le caratteristiche di alcuni calciatori. Ci sono, però, due sacrificati.

Per i bianconeri dopo la vittoria a dir poco esaltante contro l’Inter è iniziato un periodo davvero da incubo. Da quel momento in avanti, infatti, la squadra ha praticamente smarrito ogni certezza in maniera anche inspiegabile. Continuando a segnare, ma creando molto meno e concedendo troppo. Ed è iniziata una pareggite che in prospettiva futura non può non preoccupare. Igor Tudor, da allenatore, è chiamato ad invertire questa tendenza, magari anche modificando alcune di quelle che sono le sue convinzioni dal punto di vista tecnico e tattico.

Juventus, Igor Tudor è pronto a cambiare modulo e a far fuori due titolari: le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

In tal senso, il 3-4-2-1 che si è visto fino a questo momento ha messo in conto non pochi problemi da questo punto di vista. Soprattutto in termini di equilibrio e di bilanciamento. Proprio per questo motivo, a quanto pare la Juventus può seriamente cambiare modulo. Si tratta di una soluzione di compromesso, per così dire, ma che può dare delle buone risposte. Ed in tal senso, però, c’è da registrare una svolta non di poco conto. A quanto pare, infatti, possono essere fatti fuori ben due titolari. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Tudor cambia modulo: nuovo modulo per la Juventus, le ultime

In tal senso, nella partita di ieri potrebbe essere arrivato un chiaro indizio da questo punto di vista. La Juventus, infatti, per far fronte alle difficoltà riscontrate contro il Milan, è passata al 3-5-2 mettendo nel cassetto, metaforicamente parlando, il 3-4-2-1 che si è visto fino a questo momento. Una soluzione che, come detto ed ammesso dallo stesso Igor Tudor, lo ha soddisfatto e che, per questo motivo, potrebbe seriamente pensare di riproporre. In tal senso, però, ci sarebbero dei sacrifici non di poco conto da mettere in conto.

Tudor cambia modulo: nuovo modulo per la Juventus, le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Con Yildiz che si avvicinerebbe alla porta, aumentando dunque il margine di pericolosità per lui. A farne le spese, con Koopmeiners inserito ed posizionato accanto a Locatelli ed a Thuram, senza ovviamente dimenticare la carta McKennie, potrebbe essere Chico Conceicao e lo stesso Openda, che potrebbe giocare perfettamente accanto a David ma che finirebbe per diventare solo una alternativa, almeno in condizioni ideali, al canadese. E con Dusan Vlahovic che al momento è il bomber di riferimento della Juventus. Insomma, ovunque si tiri la coperta sembra corta.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Milan, innesto low cost a gennaio: regalo dalla Premier per Allegri

Il Milan si sta sforzando in vista della sessione di gennaio per trovare i rinforzi…

1 ora ago

Bologna, occhio al mese di ottobre: i dati degli ultimi cinque anni parlano chiaro

Il Bologna è partito forte, ma dovrà prestare attenzione al mese di ottobre. I dati…

1 ora ago

Il Bologna mette le ali: partenza sprint, non accadeva dal 2016-2017

La vittoria netta contro il Pisa fa salire il Bologna a dieci punti dopo sei…

2 ore ago

David firma con un’altra big: decisivo l’italiano

Novità interessanti per quanto riguarda il futuro immediato di Jonathan David. Può subito partire a…

3 ore ago

Cambiaghi si prende il Bologna, Italiano è convinto: “Se inizia a farlo diventa un grande giocatore”

Cambiaghi migliore in campo e in netta crescita. Italiano crede nelle sue qualità. L'elogio nel…

3 ore ago

Juve, David bocciato: arriva subito un’altra punta

Un nuovo intreccio in casa Juventus per rinforzare l'attacco di Tudor. David ha deluso finora…

4 ore ago