Vittima di un infortunio alla coscia a metà agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la prima parte di stagione con il Bologna a causa dei fastidi fisici. Ora lo svedese ha risolto il problema ai flessori ed è a piena disposizione di Italiano: ecco come ha fatto
Rientrato nella partita contro il Lecce, Holm è subito partito titolare ed è stato decisivo servendo un assist a Odgaard per il momentaneo 2-1. 90 minuti anche contro il Friburgo in Europa League, a testimoniare il completo recupero dopo i fastidi di agosto.
Intervistato dal portale svedese Aftonbladet, il terzino ha raccontato del suo periodo di convalescenza e, soprattutto, del particolare metodo utilizzato per recuperare al meglio. Anche TuttoMercatoWeb ha scelto di riportare le sue parole.
Bologna, Holm sorprende tutti: per risolvere l’infortunio alla coscia è andato dal dentista!
Incredibile, ma vero: Emil Holm ha svelato che a causa dei fastidi al flessore si è dovuto rivolgere al dentista.
Ho avuto problemi con la parte posteriore della coscia durante l’autunno e ho saltato diverse partite con il Bologna. Per riabilitare l’infortunio non mi hanno mandato solo da un medico, ma anche da un dentista.
Lo svedese è stato persino posto a un’operazione, ma dopo questa procedura dovrebbe aver messo fine ai suoi problemi fisici:
Mi hanno tolto un dente del giudizio quando ho avuto lo stiramento. Il dottore mi ha detto che così non avrò più infortuni muscolari. Incrociamo le dita, speriamo funzioni.
In effetti un fondamento scientifico c’è e anche il dottore di Holm glielo ha spiegato.
Ha detto che avevo delle tensioni alla mascella che probabilmente si riflettevano sul resto del corpo. Per questo voleva togliermi anche gli altri tre denti del giudizio. Vedremo se succederà… secondo lui così non avrò più infortuni.
Per ora sembra funzionare e chissà che non ci sia già da fissare un altro appuntamento:
Il dentista ha detto che avevo tensioni nella mascella che andavano giù per il corpo. Voleva estrarre anche gli altri tre denti, vedremo se sarà fatto. Ha detto che non avrò più infortuni dopo.
Tra l’altro non è che abbia amato molto il trattamento del medico:
Odio andare dal dentista, è la cosa peggiore che conosco. Sono stati 40 minuti di panico, ma c’era lì la mia ragazza che mi ha sostenuto.

Gli obiettivi per il futuro
A inizio stagione aveva già raccontato le sue ambizioni, tra sogni europei e grandi prestazioni:
All’inizio con la Champions lo scorso anno abbiamo avuto un piccolo problema, ma siamo cresciuti. Giocheremo per fare molto bene in Europa League. Certo, dobbiamo pensare ogni partita, ma l’obiettivo è andare lontano. Vogliamo fare meglio dello scorso anno. Mi sento che abbiamo più voglia, dobbiamo prendere ogni match a sé, non pensare troppo lontano.