L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dall’Udinese e che rappresenta una beffa non di poco conto per i cugini del Milan. Può essere lui l’erede di Francesco Acerbi ed a gennaio si tratta di una pista da tenere molto in considerazione.
Per i nerazzurri il grande tema in prospettiva futura è senza ombra di dubbio quello relativo al difensore centrale da collocare nel cuore della linea a tre di Cristian Chivu. Per il momento il titolare del ruolo è Francesco Acerbi, con Stefan De Vrij alle sue spalle. Da questo punto di vista, si tratta di due calciatori molto forti, di grande affidabilità, ma per entrambi la carta di identità lascia poco spazio, per così dire, a discorsi di prospettiva. Per usare un eufemismo.

Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2026 e di conseguenza andranno fatte delle valutazioni. Probabile che solo uno dei due sarà riconfermato, e quindi per l’Inter sarà fondamentale lavorare per individuare il suo erede. In tal senso, l’arrivo del calciatore in questione può essere anticipato a gennaio. L’idea, in maniera inevitabile, è quella di anticipare la concorrenza per regalare a Chivu un talento di proprietà dell’Udinese. Ed in tal senso la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per il Milan, che da tempo segue il calciatore e che ora rischia di restare con le mani in mano.
Inter, bruciato il Milan per il nuovo difensore: le ultime notizie
Bisogna trovare un calciatore che si sposi con le esigenze di Cristian Chivu, che vuole alzare il baricentro della squadra per rendere la sua Inter più offensiva. In tal senso, ci sono degli sviluppi da registrare. Stando a quanto raccontato da FCInterNews, infatti, l’Inter sta continuando a seguire con vivo interesse il profilo di Oumar Solet, che sta continuando a lavorare in maniera egregia all’Udinese, confermando quanto di buono fatto vedere l’anno scorso. Ma c’è di più, e le ultime notizie confermano che si tratta di un interesse a dir poco concreto.

Il Milan anche lo sta seguendo insieme a Kristensen, ma ora rischia davvero di restare con le mani in mano, come si suole dire. I nerazzurri hanno un vantaggio non di poco conto, dal momento che già nel finale della scorsa stagione ha avviato dei contatti con l’entourage di Oumar Solet. L’Inter lo ha fatto osservare da vicino nella sfida tra Udinese e Cagliari secondo quanto raccontato dalla fonte prima citata. Attenzione a questa pista per gennaio, con Marotta ed Ausilio che possono provare ad anticipare ed a beffare i cugini del Milan.