A quanto pare, il Barcellona è pronto a tornare seriamente alla carica per Lautaro Martinez e vuole fare di lui l’erede di Robert Lewandowski. In tal senso, lo scambio tra attaccanti può mettere la strada in discesa anche per l’Inter ed è la chiave per sbloccare questa operazione.
Senza ombra di dubbio Lautaro Martinez è uno degli attaccanti in ambito internazionale più completi in senso assoluto. Ha tutto quello che serve ed è un po’ il prototipo del bomber moderno. Ha capacità di legare i reparti, doti tecniche fuori del comune, capacità di calcio con entrambi i piedi, forza fisica ed anche un enorme spirito di sacrifico. In tal senso, ci sono degli sviluppi per quanto riguarda il suo futuro che in maniera del tutto inevitabile preoccupano i tifosi dell’Inter.

Stando a quanto raccontato da Sport, infatti, il Barcellona ha seriamente messo nel mirino il bomber argentino ed in vista dell’estate sta studiando le mosse per arrivare a dama. Si tratta di un vecchio pallino dei catalani, ma adesso, con il contratto di Robert Lewandowski in scadenza nel 2026 e la cui carta di identità impone delle riflessioni sul futuro. Da questo punto di vista, l’Inter con i catalani può mettere in piedi uno scambio tra attaccanti che può mettere in discesa la strada per l’approdo di Lautaro Martinez in Catalogna. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano su questo fronte.
Il Barcellona su Lautaro Martinez: svolta con lo scambio con l’Inter
I catalani stanno programmando il loro futuro e, da questo punto di vista, il tema del bomber da consegnare nelle mani di Flick è assolutamente centrale. In tal senso, la pista Lautaro Martinez è concreta ed attenzione allo scambio che i due club possono mettere in piedi. Un nome che spesso è stato accostato all’Inter e di proprietà del Barcellona è senza ombra di dubbio Ferran Torres. Si tratta di un attaccante duttile e di grande, grandissima qualità. E potrebbe essere la carta giusta per abbassare l’esborso necessario per i catalani.

Difficilmente, infatti, i blaugrana potranno presentare una offerta solo cash capace di convincere l’Inter a lasciar partire il proprio capitano. Con l’inserimento di Ferran Torres da un lato il Barcellona potrebbe muovere meno soldi, dall’altro i nerazzurri si troverebbero in casa un attaccante capace di rimpiazzare Lautaro Martinez e di comporre un tandem d’attacco con Marcus Thuram di primo piano e di altissimo profilo. Si attendono sviluppi su questo fronte che può essere di estremo interesse.