Roma%2C+regalo+a+Gasperini%3A+12mln+per+il+nuovo+Roberto+Carlos
bolognasportnewsit
/news/549736329404/roma-regalo-a-gasperini-12mln-per-il-nuovo-roberto-carlos/amp/
Calcio

Roma, regalo a Gasperini: 12mln per il nuovo Roberto Carlos

La Roma in vista della sessione di gennaio sta lavorando ad un innesto da consegnare subito nelle mani di Gian Piero Gasperini. Servono 12 milioni di euro per portare a casa quello che è considerato un po’ il nuovo Roberto Carlos.

E’ stato un inizio di campionato sontuoso da parte dei giallorossi, che si sono rilanciati grazie allo straordinario lavoro fatto da Gian Piero Gasperini. Che ha dato in primo luogo solidità alla linea difensiva, iniziando poi a far vedere qualcosa di interessante in avanti in maniera graduale. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto, dal momento che il primo posto in classifica, a pari merito con il Napoli, accende in maniera del tutto inevitabile i sogni da parte dei tifosi. Che non vogliono porre limiti ai loro sogni.

Roma, il nuovo Roberto Carlos può sbarcare nella Capitale: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Instagram

Ovviamente, però, la squadra, al netto dei risultati, ha dei limiti che vanno superati da questo punto di vista. Ed il mercato di gennaio è una occasione da cogliere al volo e che non si può gettare alle ortiche. Come si è fatto, invece, in parte questa estate. In tal senso, a quanto pare la Roma sta lavorando per un nuovo innesto potenzialmente di alto profilo. Dal Brasile, infatti, per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro, può arrivare quello che in patria è considerato, fatte le dovute proporzioni, il nuovo Roberto Carlos. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Roma, il nuovo Roberto Carlos nelle mani di Gasperini: le ultime notizie a riguardo

La squadra non è assolutamente completa. A partire dal fatto che in attacco conclude poco ed a centrocampo non produce sufficienti rifornimenti. In tal senso, per Gasperini sono fondamentali gli esterni di centrocampo ed in tal senso ci sono sviluppi. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, la Roma ha messo nel mirino Luciano Juba, fortissimo terzino sinistro di proprietà del Bahia e che ha attirato su di sé l’interesse di tante realtà internazionali.

Roma, il nuovo Roberto Carlos nelle mani di Gasperini: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Si tratta di un interesse concreto, che può portare ad un acquisto già nella sessione di gennaio. I brasiliani, a quanto pare, valutano il calciatore una cifra compresa tra i 10 ed i 12 milioni di euro. Si tratta di un terzino sinistro di grande spinta ed anche di ottima duttilità, dal momento che può agire, oltre da terzo di difesa, anche da difensore centrale o da mediano davanti alla difesa. La Roma, a quanto pare, ci pensa, nella consapevolezza che calciatori con queste caratteristiche hanno sempre fatto benissimo con Gasperini.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Bologna-Napoli: via alle prevendite, tutte le informazioni

Parte oggi la vendita dei biglietti per Bologna-Napoli del 9 novembre alle 15. Tutte le…

34 minuti ago

Lautaro Martinez al Barcellona: la voce dalla Spagna sullo scambio

A quanto pare, il Barcellona è pronto a tornare seriamente alla carica per Lautaro Martinez…

2 ore ago

Un club di Serie A stregato da Nicolò Cambiaghi: il clamoroso retroscena

L'esterno rossoblù classe 2000 sta impressionando in questo inizio di campionato. Un club di A…

2 ore ago

Bologna, Karlsson protagonista assoluto in Scozia con l’Aberdeen

Il giocatore di proprietà del Bologna Karlsson, dopo il gol in Conference League si dimostra…

4 ore ago

Italia, Cambiaghi: “Devo tanto a Italiano. Vi dico i miei modelli di riferimento. Sono qui anche grazie agli anni in B”

Le parole dell'esterno del Bologna Nicolò Cambiaghi, alla prima chiamata in Nazionale, dall'aula magna di…

6 ore ago

Dalla suggestione Bologna, all’aggancio a Crespo e Lautaro con la maglia della Roma: la storia di Soulé

L'argentino, come raccontato da lui stesso in una vecchia intervista, è stato cercato anche dal…

7 ore ago