Thiago+Motta+in+panchina%3A+esonero+e+firma%2C+niente+Monaco
bolognasportnewsit
/news/549736329407/thiago-motta-in-panchina-esonero-e-firma-niente-monaco/amp/
Calcio

Thiago Motta in panchina: esonero e firma, niente Monaco

Thiago Motta, dopo il rifiuto alla panchina del Bayer Leverkusen prima e del Monaco poi, è pronto adesso a tornare in panchina per una nuova destinazione. L’esonero è praticamente deciso, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso dal momento che sono significative.

Siamo al cospetto di uno degli allenatori, in senso assoluto, più interessanti di tutto il panorama calcistico internazionale. Dopo aver fatto molto bene prima allo Spezia e poi soprattutto al Bologna, ha toppato nella sua prima esperienza in una grande. Alla Juventus. Pagando per colpe non solo sue con l’esonero, il grande spauracchio di ogni allenatore. Da questo punto di vista, però, non è mutata la stima nei suoi confronti in ambito internazionale, dal momento che non sono mancati degli approcci da parte di diversi club di caratura europea.

Thiago Motta può tornare in panchina, arriva un colpo di scena importante (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Ci ha provato prima il Bayer Leverkusen dopo l’esonero a sorpresa di Erik ten Hag, così come di recente si è parlato di Monaco. In entrambi i casi, però, Thiago Motta ha preferito declinare le proposte, dal momento che aspetta la giusta chance ed il contesto adatto a rilanciarsi. Adesso può arrivare una ghiotta occasione per lui, dal momento che c’è un nuovo esonero per lui ed una nuova destinazione che può essere una manna dal cielo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso a proposito del futuro di Thiago Motta.

Thiago Motta, svolta nel suo futuro: futuro deciso per lui?

Non vuole saperne, a quanto pare, di andare ad invischiarsi in situazioni che potrebbero danneggiare la sua immagine in caso di passaggi a vuoto. Non può permetterselo dopo la parentesi alla Juventus. Attenzione, però, alle ultime. Dopo sette partite da incubo, infatti, è già fortemente in bilico la panchina di Ange Postecoglu al Nottingham Forest. CI si aspettava di più, ma la situazione è in caduta libera e per questo il suo esonero è nell’aria. Ed attenzione alla candidatura di Thiago Motta, che potrebbe tornare di attualità per la società inglese.

Thiago Motta, svolta nel suo futuro: futuro deciso per lui? (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Al momento, se l’esonero di Postecoglu sembra davvero ad un passo, per quanto riguarda l’ex Juventus come nuovo allenatore del Nottingham siamo nel campo delle ipotesi, ma non sarebbe un nome totalmente nuovo per il club inglese. Che aveva pensato, almeno come si leggeva in Inghilterra, a Thiago Motta già in estate dopo la decisione di separarsi da Nuno Espirito Santo. Si attendono sviluppi, con le prossime ore che possono essere decisive. Attenzione, però, per il Nottingham anche al nome di Marco Silva, un candidato molto forte.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Roma, regalo a Gasperini: 12mln per il nuovo Roberto Carlos

La Roma in vista della sessione di gennaio sta lavorando ad un innesto da consegnare…

33 minuti ago

Bologna-Napoli: via alle prevendite, tutte le informazioni

Parte oggi la vendita dei biglietti per Bologna-Napoli del 9 novembre alle 15. Tutte le…

1 ora ago

Lautaro Martinez al Barcellona: la voce dalla Spagna sullo scambio

A quanto pare, il Barcellona è pronto a tornare seriamente alla carica per Lautaro Martinez…

2 ore ago

Un club di Serie A stregato da Nicolò Cambiaghi: il clamoroso retroscena

L'esterno rossoblù classe 2000 sta impressionando in questo inizio di campionato. Un club di A…

3 ore ago

Bologna, Karlsson protagonista assoluto in Scozia con l’Aberdeen

Il giocatore di proprietà del Bologna Karlsson, dopo il gol in Conference League si dimostra…

4 ore ago

Italia, Cambiaghi: “Devo tanto a Italiano. Vi dico i miei modelli di riferimento. Sono qui anche grazie agli anni in B”

Le parole dell'esterno del Bologna Nicolò Cambiaghi, alla prima chiamata in Nazionale, dall'aula magna di…

6 ore ago