Bologna%2C+aumenta+il+valore+di+mercato+di+Rowe
bolognasportnewsit
/news/549736329420/bologna-aumenta-il-valore-di-mercato-di-rowe/amp/
Bologna

Bologna, aumenta il valore di mercato di Rowe

Bologna, aumenta il valore di mercato su Transfermakt di Rowe dopo i primi mesi in rossoblù e in Italia

Tra i giocatori più interessanti arrivati in Serie A negli ultimi mesi c’è sicuramente Jonathan Rowe, esterno classe 2003 del Bologna, appena arrivato dal Marsiglia di De Zerbi. Il giocatore è salito agli onori di cronaca per le sue grandi prestazioni all’Europeo Under 21 e la vittoria della competizione con il gol nella finalissima della Spagna.

Oltre a questo, il talento è stato protagonista di una rissa negli spogliatoi con Adrien Rabiot dopo Marsiglia contro Rennes che è stata la causa principale della partenza dei due giocatoti verso la Serie A, l’inglese al Bologna e il francese al Milan di Allegri, uno dei suoi principali estimatori.

Bologna, le parole di Sartori e la difficile eredità di Ndoye

Il classe 2003 è arrivato in Italia per una cifra vicino ai 20 milioni, valutazione che lo rende il giocatore più costoso nella storia della società di Saputo. Un investimento molto importante da parte della dirigenza come testimoniato da Sartori, nel corso di un’intervista recente:

Secondo me ha un grande potenziale fisico e tecnico, ora sta a lui calarsi nella realtà italiana e bolognese. Le qualità le ha ma è la testa a fare la differenza e lui dovrà lavorare parecchio.

Sul giovane ha opinioni positive ma allo stesso tempo anche di consiglio da parte di Italiano:

Rowe ci deve tre gol e si deve attivare per cercare di farli. Per me quando un attaccante inizia a fare gol assist diventa un valore aggiunto allo step successivo. Il tacco non è stato superficialità, ma deve cercare di migliorare. Da aggiungere c’è che nel momento che è in area di rigore deve comportarsi da attaccante.

Il giocatore al momento sta sempre di più prendendo uno spazio da protagonista, prendere lo spazio di Ndoye non sarà semplice e c’è anche il grande inizio di stagione di Cambiaghi.

Bologna, le parole di Sartori e la difficile eredità di Ndoye. Bolognasportnews  (Photo by George Wood/Getty Images Via One Football)

La nuova valutazione di mercato di Rowe

Rispetto ai 12 milioni di mercato di qualche mese fa, il noto portale Transfermakt ha aumentato il valore di Jonathan Rowe di ben 5 milioni di euro in più con una valutazione complessiva di 17 milioni di euro. Dato che lo rende tra gli esterni più costosi della Serie A.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Milan: affare con il PSG, vuole il Mondiale con i rossoneri

I rossoneri devono rinforzare la rosa per dare ad Allegri una squadra completa e uno…

58 minuti ago

Bologna, la verità sulle voci di mercato per Castro: cos’è successo con Inter e Al Hilal

Castro è rimasto al Bologna, ma durante la scorsa sessione di mercato su di lui…

1 ora ago

Bologna, retroscena di mercato: una big italiana voleva Orsolini

Riccardo Orsolini poteva dire addio al Bologna per trasferirsi in una big della Serie A.…

3 ore ago

Bologna, i numeri da top di Orsolini: può diventare un leader dell’Italia

Riccardo Orsolini ha cominciato la stagione 2025/2026 al meglio delle proprie capacità: leader e trascinatore…

5 ore ago

Bernardeschi al Festival dello Sport: “Vi dico il mio rapporto con Bologna e l’obiettivo di quest’anno. Sul fantacalcio…”

Federico Bernardeschi ha parlato sul palco della Fondazione Filarmonica a Trento durante lo svolgimento del…

6 ore ago

Colpo Dybala in Serie A: affare per lo Scudetto a gennaio

Paulo Dybala può dire addio a gennaio alla Roma e restare comunque in Serie A.…

6 ore ago