Marc-Andrè Ter Stegen può seriamente dire addio al Barcellona a gennaio e sbarcare in Serie A. Si tratta di una occasione a basso costo che rappresenta davvero una manna dal cielo e, per questo motivo, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Siamo al cospetto per distacco di uno dei portieri migliori al mondo. Al Borussia Moenchengladbach prima ed ancor di più al Barcellona ed in Nazionale tedesca ha raggiunto degli standard di rendimento di altissimo profilo. Il suo percorso di recente, però, è stato condizionato troppo da tanti infortuni, che hanno spinto, in questo momento, i catalani a fare delle approfondite valutazioni. Soprattutto visto il fatto che, al momento, è fuori per infortunio ed a disposizione di Flick ci sono altri due portieri di primo piano come Szczesny e Joan Garcia.

In tal senso, le possibilità di vederlo via dai blaugrana sono a dir poco concrete ed importanti. Il futuro di Marc-Andrè Ter Stegen potrebbe seriamente essere in Serie A a condizioni a dir poco vantaggiose ed irripetibili ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista. Può essere lui la chiave per un club per alzare l’asticella, dal momento che è fenomenale tra i pali e, probabilmente, ancor di più in prima impostazione dal basso ed in generale con la palla tra i piedi.
Ter Stegen in Serie A: colpo di scena nel suo futuro, le ultime
Come detto, il suo livello, nonostante sia fuori dai piani del proprio club, è del tutto fuori discussione ed a 33 anni (è un classe 1992) ha ancora tanto da dare al mondo del calcio, come si suole dire. In tal senso, stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, è a dir poco probabile, allo stato attuale delle cose, un addio di Marc-Andrè Ter Stegen al Barcellona visto che i catalani da un lato non puntano su di lui e dall’altro vedrebbero come una manna dal cielo la possibilità di liberarsi dal suo pesante ingaggio.

Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma attenzione all’Inter ed al Milan. Hanno, fino a questo momento, cercato dei profili più giovani, ma Ter Stegen è il classico profilo che rappresenta una occasione di calciomercato e per questo entrambe le milanesi ci possono pensare. I nerazzurri, infatti, a fine stagione si separeranno da Yann Sommer, mentre i rossoneri vedono tutto fermo sul fronte rinnovo di Mike Maignan. Si attendono sviluppi, da questo punto di vista, dal momento che il tedesco rappresenterebbe un grande, grandissimo colpo per tutta la Serie A.