Le parole del centrocampista scozzese del Bologna dopo aver trovato il gol ieri sera contro la Grecia
Un gol per scrivere una storia bellissima e per ripartire dopo un periodo non facilissimo. Per Lewis Ferguson la rete di ieri sera contro la Grecia, assume un sapore particolare e l’impressione è che se la porterà con sé per il resto della sua vita da calciatore. Il primo centro in Nazionale regala oltretutto una vittoria di importanza capitale alla sua Scozia, la quale dopo lo svantaggio iniziale siglato da Tsimikas ha prontamente reagito e ribaltato il match grazie alle reti di Christie, Ferguson e Dykes.
Normale, visto quanto è successo, che al triplice fischio il centrocampista rossoblù fosse al settimo cielo. Lo stesso ha commentato la partita, mostrando tutta la propria felicità per il gol, che mancava dallo scorso Bologna-Roma (gennaio). Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di Lewis Ferguson dopo il primo gol con la Scozia
Questo il commento del centrocampista classe 1999 del Bologna: “Per me questo gol significa tutto. E’ il mio primo gol per la Scozia e in più non segnavo da tantissimo tempo, quindi è una bella sensazione. Siamo felicissimi di aver portato a casa la vittoria, è stato importante davanti al nostro pubblico e ne siamo felici”

Poi prosegue sottolineando l’importanza di questo successo ma sempre restando concentrato sui prossimi appuntamenti: “E’ un successo importante, ma che non significherà niente se non dovessimo vincere anche domenica che sarà un’altra sfida importantissima”
Periodo complicato per lo scozzese, il gol può ribaltare tutto
Le sue prestazioni nell’ultimo periodo non erano state al suo livello, tanto che a risentirne è stata anche la sua valutazione economica, tant’è vero che dopo l’ultimo aggiornamento dei valori di mercato di Transfermarkt, si nota che il centrocampista scozzese classe 1999 è uno dei giocatori ad aver registrato il maggiore calo in Serie A.
Infatti il numero 19 rossoblù è passato dai 28 milioni di inizio campionato, agli attuali 20. Un calo di otto milioni che testimonia le difficoltà del giocatore in questi primi scampoli di stagione. Basti pensare che solamente sei giocatori del nostro campionato hanno avuto un crollo della valutazione economica maggiore di Ferguson.
Il gol ritrovato sicuramente fornirà al giocatore la spinta giusta per tornare il centrocampista tanto ammirato negli ultimi anni, fondamentale per gli equilibri della squadra. Italiano lo aspetta a braccia aperte per farne nuovamente il perno del proprio centrocampo.