La Juventus in maniera inattesa in vista della sessione di gennaio sta lavorando ad una operazione molto importante con il Bayern Monaco. Lo scambio che vedrebbe Dusan Vlahovic trasferirsi in Baviera può davvero accontentare tutte le parti in causa.
I bianconeri in vista della sessione invernale di calciomercato sanno di dover operare con molta, moltissima attenzione. Il margine di errore, da questo punto di vista, è ridotto davvero ai minimi termini dal momento che la squadra ha bisogno in maniera importante di rinforzi. E per giunta anche di un certo valore. Le prime gare, infatti, al netto degli errori del tecnico e di calciatori che si sono espressi al di sotto delle aspettative, hanno sottolineato questa esigenza in maniera netta e forte, come si suole dire.

Dovranno migliorare tutti, ma in questa delusione la dirigenza non può di certo essere esente da colpe. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti non di poco conto. A quanto pare, infatti, la Juventus sta lavorando in maniera importante già in vista della sessione di gennaio, proprio consapevole di questa situazione. Ed in tal senso starebbe provando a mettere su una trattativa con il Bayern Monaco sulla base di uno scambio. Con Dusan Vlahovic che, di conseguenza, potrebbe trasferirsi seriamente in terra bavarese dopo che si parla dei tedeschi nel suo futuro da diverso tempo.
Vlahovic al Bayern Monaco regala alla Juventus il rinforzo perfetto per Tudor: i dettagli
Uno dei grandi temi e problemi da risolvere nella squadra di Igor Tudor è senza ombra di dubbio quello degli esterni di centrocampo. Non si può pensare di avere ambizioni di vertice con il solo Kalulu come esterno di centrocampo, per giunta adattato in un ruolo non solo. In tal senso, stando a quanto raccontato da Transferfeed, ci sono degli sviluppi. A quanto pare, infatti, la Juventus si sta muovendo con interesse sulle tracce di Raphael Guerreiro, talentuoso esterno a tutta fascia sinistro che può essere perfetto per Tudor.

L’ex Borussia Dortmund ha il contratto in scadenza, come Vlahovic, nel 2026 e non ci sono i presupposti per un rinnovo con i bavaresi. Che, per questo motivo, a gennaio potrebbero seriamente inserirlo nell’operazione Vlahovic. Con uno scambio tra calciatori fuori progetti e che, sei mesi dopo, verrebbero persi a parametro zero dalla Juventus per quanto riguarda il serbo e dal Bayern per Guerreiro. In tal senso, quest’ultimo potrebbe comporre, con Cambiaso dirottato a destra, una coppia di esterni da capogiro. Capaci sicuramente di coprire ma anche di sfornare tanti gol ed assist.