Bologna, le ultime da Casteldebole: il punto sugli infortunati. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Bologna, c’è il ritorno in gruppo per il giocatore rossoblù dopo tanti giorni da indisponibile: il comunicato ufficiale del club felsineo
Il Bologna di Italiano si prepara durante le pausa nazionali per ritornare nelle migliori condizioni possibili in vista della difficile trasferta contro il Cagliari e poi i match contro la Steaua Bucarest e la Fiorentina. L’obiettivo dei rossoblù è quello di ripartire molto meglio rispetto che con i match con Roma e Milan.
Tutte e due partite che sono arrivate dopo il ritorno dalla pausa Nazionali e che hanno visto i felsinei disputare una gara sottotono e perdere. L’obiettivo di Italiano è di ritornare in campo con maggior ritmo e forza nelle gambe, poche squadre come il Bologna hanno dimostrato di saper andare a diesel, ossia migliorare con l’andare avanti della stagione.
A differenza dello scorso anno, però, gli emiliani sono a dieci punti dopo sei giornate in piena lotta per la zona europea e la strada rispetto a un anno fa sembra meno in salita nonostante le partenze di Ndoye e Beukema. Intanto, Italiano può festeggiare il rientro di un nuovo giocatore che diminuisce sempre di più la lista infortunati.
Ecco di seguito il comunicato social del Bologna:
Nell’ultima seduta della settimana anche Ibrahim Sulemana si è allenato con i compagni: i rossoblù hanno svolto attivazione atletica e partitella a metà campo. Lavoro differenziato per Ciro Immobile. La squadra godrà ora di due giorni liberi: la ripresa degli allenamenti verso #CagliariBFC è prevista per martedì alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.
Con il rientro di Sulemana, Italiano può avere per la prima volta nel corso della stagione tutto il centrocampo a disposizione. L’allenatore ex Fiorentina e Spezia può contare sulle doti fisiche e di inserimento di Sulemana, tra le principali sorprese dell’Atalanta di Gasperini nel corso dell’ultima stagione con alcune reti da predestinato della meta campo.
Il giocatore fin dai tempi dell’Hellas Verona e del Cagliari è considerato uno dei centrocampisti più promettenti della Serie A e vuole giocarsi le sue carte nella mediana di Italiano, nonostante la concorrenza con Moro, Freuler, Pobega e Ferguson.
Il difensore ex Verona e Lazio può partire: un club si interessa, ma ancora non…
Il Bologna riprende la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Napoli.…
Il centrocampista del Napoli in forte dubbio per la sfida di domenica pomeriggio contro il…
Il Bologna di Domenico Tedesco tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Napoli di Allegri.…
Svelato un retroscena sull'arrivo del centrocampista rivelazione dell'inizio di stagione del Bologna di Tedesco Il…
L'esterno svedese pronto ad una nuova avventura. Arrivata anche l'attesa ufficialità. Il comunicato del club…