Bologna%2C+il+report+da+Casteldebole%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+rientro+per+Italiano
bolognasportnewsit
/news/549736329582/bologna-il-report-da-casteldebole-ce-il-rientro-per-italiano/amp/
Bologna

Bologna, il report da Casteldebole: c’è il rientro per Italiano

Bologna, c’è il ritorno in gruppo per il giocatore rossoblù dopo tanti giorni da indisponibile: il comunicato ufficiale del club felsineo

Il Bologna di Italiano si prepara durante le pausa nazionali per ritornare nelle migliori condizioni possibili in vista della difficile trasferta contro il Cagliari e poi i match contro la Steaua Bucarest e la Fiorentina. L’obiettivo dei rossoblù è quello di ripartire molto meglio rispetto che con i match con Roma e Milan.

Tutte e due partite che sono arrivate dopo il ritorno dalla pausa Nazionali e che hanno visto i felsinei disputare una gara sottotono e perdere. L’obiettivo di Italiano è di ritornare in campo con maggior ritmo e forza nelle gambe, poche squadre come il Bologna hanno dimostrato di saper andare a diesel, ossia migliorare con l’andare avanti della stagione.

A differenza dello scorso anno, però, gli emiliani sono a dieci punti dopo sei giornate in piena lotta per la zona europea e la strada rispetto a un anno fa sembra meno in salita nonostante le partenze di Ndoye e Beukema. Intanto, Italiano può festeggiare il rientro di un nuovo giocatore che diminuisce sempre di più la lista infortunati.

Bologna, il comunicato ufficiale del club rossoblù sul rientro in gruppo

Ecco di seguito il comunicato social del Bologna:

Nell’ultima seduta della settimana anche Ibrahim Sulemana si è allenato con i compagni: i rossoblù hanno svolto attivazione atletica e partitella a metà campo. Lavoro differenziato per Ciro Immobile. La squadra godrà ora di due giorni liberi: la ripresa degli allenamenti verso #CagliariBFC è prevista per martedì alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli.

Bologna, il comunicato ufficiale del club rossoblù sul rientro in gruppo. Bolognasportnews  (Photo by Tano Pecoraro/Lapresse)

Bologna, Italiano ha ora tutto il centrocampo a disposizione

Con il rientro di Sulemana, Italiano può avere per la prima volta nel corso della stagione tutto il centrocampo a disposizione. L’allenatore ex Fiorentina e Spezia può contare sulle doti fisiche e di inserimento di Sulemana, tra le principali sorprese dell’Atalanta di Gasperini nel corso dell’ultima stagione con alcune reti da predestinato della meta campo.

Il giocatore fin dai tempi dell’Hellas Verona e del Cagliari è considerato uno dei centrocampisti più promettenti della Serie A e vuole giocarsi le sue carte nella mediana di Italiano, nonostante la concorrenza con Moro, Freuler, Pobega e Ferguson.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Juventus, affare a gennaio col Bayern: scambio con Vlahovic

La Juventus in maniera inattesa in vista della sessione di gennaio sta lavorando ad una…

30 minuti ago

Icardi torna in Serie A: svolta con l’annuncio del presidente

Arriva una svolta importante e significativa nel futuro di Mauro Icardi. L'argentino può lasciare il…

2 ore ago

Bologna, sta tornando Odgaard: dopo i goal con Lecce e Pisa Italiano torna a puntare su di lui

Corriere di Bologna - Il "grimaldello" Odgaard sta archiviando i problemi fisici e torna a…

2 ore ago

Bologna, Castro a 360 gradi: “Argentina nel cuore. Voglio rivincere col Bologna! E sui compagni…”

Gazzetta dello Sport - L'attaccante del Bologna Castro è stato protagonista di un'intervista in cui…

3 ore ago

Bologna, la parole di Marocchino: “Con Orsolini vale sempre la pena. E’ di un altro livello”

La Repubblica - Domenico Marocchino elogia Orsolini e gli augura di essere decisivo anche in…

4 ore ago

Inter, Thuram KO: stop più lungo del previsto, quando torna

In casa Inter arrivano degli importanti aggiornamenti relativi alle condizioni di Marcus Thuram. A quanto…

5 ore ago