Estonia-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione su Orsolini e Cambiaghi. Bologna Sport News (Photo by Claudio Villa/Getty Images Via OneFootball)
Gli azzurri in campo questa sera contro l’Estonia. Ecco le formazioni ufficiali, la decisione del ct Gattuso su Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi
Il Bologna continua la preparazione, senza i nazionali, in vista della delicata sfida di Cagliari del prossimo 19 ottobre. Nella giornata di oggi il tecnico Vincenzo Italiano ha ricevuto anche la piacevole notizia del rientro in gruppo di Ibrahim Sulemana.
Tra gli assenti ci sono anche Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi, alla prima chiamata in Nazionale. I due scenderanno in campo, ma solo il classe 1997 dal primo minuto,questa sera contro l’Estonia. Infatti sono state rese note poco fa le formazioni ufficiali del match.
Alla vigilia del match, i principali dubbi del ct Gattuso erano legati ai due esterni che dovevano completare il centrocampo del suo 4-4-2. Alla fine la scelta è ricaduta su Orsolini a destra e Giacomo Raspadori a sinistra, che in quella posizione sta incantando agli ordini di Simeone all’Atletico Madrid. In attacco spazio ancora alla coppia del gol Kean-Retegui, mentre in difesa confermata la presenza dell’ex Bologna Riccardo Calafiori.
Di seguito andiamo a riportare le formazioni ufficiali. Ecco le scelte dei due allenatori:
ESTONIA (4-2-3-1): Hein; Peetson, Paskotsi, Kuusk, Saliste; Shein, Palumets; Kait, Soomets, Saarma; Tamm. All. Anier
A disposizione: Igonen, Perk, Yakovlev, Mustmaa, Kristal, Sappinen, Tamm, Miller, Mets, Schjonning-Larsen, Vetkal, Sinyavskiy.
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Orsolini, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui. Allenatore: Gattuso
A disposizione: Carnesecchi, Vicario, Gabbia, Spinazzola, Locatelli, Udogie, Esposito, Cristante, Frattesi, Cambiaghi, Cambiaso, Mancini.
Nel corso della conferenza stampa il ct aveva parlato così del debuttante Nicolò Cambiaghi, ritenendolo pronto a scendere in campo per difendere i colori della maglia azzurra: “Cambiaghi è pronto a debuttare? Certo, altrimenti non l’avrei chiamato. Raspadori può fare entrambe le fasi, ha fisico e mentalità. Sicuramente è più attaccante di Cambiaghi o Zaccagni. Invece Cambiaghi ha entrambe le fasi ed è pronto”
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…