Italia-Israele, Gattuso: “Non era facile vincere con questo clima. Locatelli mi è piaciuto”

Le dichiarazioni di Rino Gattuso e non solo dopo la partita contro Israele di martedì sera alle ore 20:45 a Udine

Italia contro Israele non era una partita come tutte le altre per gli azzurri. Dopo il successo con l’Estonia per tre a uno, Tonali e compagni dovevano battere la formazione israeliana per conquistare l’aritmetica della seconda posizione del gruppo, una posizione che vuol dire accesso ai play-off che di disputeranno il prossimo Marzo.

La Norvegia di Heggem è difficilmente raggiungibile e l’unica vera speranza per l’Italia è che gli scandinavi ottengano solo un punto nel match contro l’Estonia. Un risultato che darebbe l’occasione agli azzurri di giocarsi tutto nell’ultima sfida dei gironi a San Siro. Ecco di seguito le parole dei più grandi protagonisti del match tra Italia e Israele di Udine

Italia-Israele, le parole di Gattuso

Dopo il match tra Italia contro Israele, vinto dagli azzurri per tre a zero ha parlato ai microfoni dei giornalisti il ct della Nazionale Rino Gattuso.

Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, anche gli avversari hanno avuto le loro occasioni ma Gigio si è fatto trovare pronto. Locatelli ha fatto ha fatto una grandissima partita, Raspadori ha faticato. Oggi per noi non era facile venire qua con questo clima. Noi dobbiamo essere questi, quando abbiamo palla abbiamo qualità, poi dobbiamo capire che si possono commettere errori ma dobbiamo lavorare centimetro per centimetro.

Dobbiamo sperare di non perdere dei giocatori per problemi fisici, a novembre probabilmente chi ha avuto meno spazio avrà la propria occasione ma il nostro obiettivo è fare delle grandi gare.

Italia-Israele, le parole di Gattuso. Bolognasportnews (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images Via One Football)

Le parole di Retegui

Oltre a Gattuso ha parlato ai microfoni della Rai anche Retegui, marcatore di una doppietta e sempre di più il cannoniere del nuovo corso di Rino Gattuso:

Per noi è molto importante quello che stiamo facendo, siamo in crescita, stiamo cercando di attuare tutte le idee del mister. Dobbiamo ora riposare e rimanere umili in vista di marzo, intanto dobbiamo pensare alle prossime due partite della sosta di novembre.

Gestione cookie