Chi+%C3%A8+Alejo+Sarco%3A+la+rivelazione+del+Mondiale+Under+20+che+ha+stregato+il+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736329822/chi-e-alejo-sarco-la-rivelazione-del-mondiale-under-20-che-ha-stregato-il-bologna/amp/
Bologna

Chi è Alejo Sarco: la rivelazione del Mondiale Under 20 che ha stregato il Bologna

Il Bologna ha messo gli occhi sulla rivelazione del Mondiale under 20. Di chi si tratta, profilo e caratteristiche tecniche

Il Mondiale Under 20, fornisce ad alcuni dei talenti più luminosi del calcio mondiale l’opportunità di mettersi in mostra e di venire alla ribalta. Non fa eccezione Alejo Sarco, talento argentino classe 2006 e attuale semifinalista nella competizione. Il Bologna, da sempre vigile sui giocatori più interessanti dell’intero panorama lo avrebbe notato e avrebbe messo gli occhi su di lui. Ma chi è il classe 2006 argentino? Scopriamolo insieme ripercorrendo la sua storia.

Bologna su Sarco: di chi si tratta, storia, profilo e caratteristiche tecniche

Alejo Sarco è cresciuto nel settore giovanile del Velez, con cui firma il suo primo contratto professionistico nel marzo del 2022. Per debuttare in prima squadra deve però attendere due anni, quando nel match di Copa de Liga Profesional perso 1-0 contro il Tallares subentrò al posto di Francisco Pizzini. Pochi mesi più tardi (5 maggio) arrivò anche il primo centro contro l’Estudiantes, una rete che segnato l’inizio della sua ascesa verticale.

Bologna su Sarco: di chi si tratta, storia, profilo e caratteristiche tecniche. Bologna Sport News (Photo by Joaquín Camiletti/Getty Images Via OneFootball)

Nonostante la giovanissima età il classe 2006 è già sbarcato in Europa ed è infatti sotto contratto fino al 2029 con il Bayer Leverkusen.  Nel corso di questo Mondiale di categoria (under 20), sta trascinando la sua Argentina, semifinalista, a suon di gol. Per l’enfant prodige sono già quattro i centri in appena cinque partite giocate, tanto che attualmente occupa il terzo posto della classifica cannonieri della competizione dietro Benjamin Cremaschi e Neiser Villarreal, entrambi a quota cinque.

Alejo Sarco incarna perfettamente il prototipo dell’attaccante moderno, veloce rapido ed estremamente tecnico, specialmente negli spazi stretti. Con il piede forte, il sinistro, riesce sia a servire i compagni con filtranti precisi sia a incidere negli ultimi metri. Dispone oltretutto di un intelligenza tecnica sopraffina, tanto che spesso riesce a girarsi in un fazzoletto eludendo l’intervento dei difensori avversari.

C’è chi in patria lo definisce un piccolo Julian Alvarez, un paragone importante ma che fa capire le qualità di un ragazzo che ad appena diciannove anni ha già il mondo ai suoi piedi. Il mondiale di categoria si sta rivelando la vetrina perfetta per mettersi in mostra, confermando gli ottimi numeri registrati con il Velez.

Alejo Sarco, i numeri della sua stagione e l’exploit al Velez

Nonostante il suo scintillante talento non ha ancora avuto modo di mettersi in mostra con la prima squadra. Il ragazzo ha chiaramente bisogno di tempo per entrare nelle rotazioni del Bayer Leverkusen. Nel frattempo ha già disputato quattro partite con l’Under 19 senza però mettere a referto gol o assist.

L’exploit era arrivato in Argentina con la maglia del Velez tra il 2023 e il 2024. Nel primo anno siglò infatti ben sette gol in quattordici partite di Copa Proyeccion, mentre nel secondo concesse il bis gonfiando la rete cinque volte in altrettante presenze.

Il Bologna infatti lo aveva notato già in Sudamerica, ma per una questione di priorità non ha affondato il colpo, il Bayer si è inserito e lo ha preso…Chissà però che ora non possano riaprirsi le porte a questa possibilità.

 

Recent Posts

La moviola di Bologna-Milan, bene Manganiello: nessun rigore sul contatto Gabbia-Rowe

Un’altra sconfitta deludente per il Bologna di Italiano, che ieri sera al Dall’Ara ha visto…

53 minuti ago

Dybala, deciso il destino: il piano a Trigoria e la volontà chiara del calciatore

Paulo Dybala ed un rinnovo tutto da scrivere: deciso il destino relativo alla Joya argentina,…

2 ore ago

Yildiz, il rinnovo di contratto e la nuova situazione: alla Continassa

Kenan Yildiz ed un rinnovo con la Juventus da concludere: qual è la decisione alla…

5 ore ago

Bologna-Milan, Freuler: “Regaliamo tanti gol. Difficoltà al Dall’Ara? Dà fastidio, chiunque viene qui riesce a vincere”

Le parole di Remo Freuler in conferenza stampa al termine di Bologna-Milan, match concluso 0-3…

11 ore ago

Bologna-Milan, Fofana: “Ho sbagliato qualche partita ma cerco sempre di fare meglio. Ecco qual è il nostro obiettivo”

Le parole di Youssouf Fofana in conferenza stampa al termine di Bologna-Milan, match concluso 0-3…

11 ore ago

Bologna-Milan, Allegri: “Rabiot? È la sua versione migliore. Oggi siamo stati belli”

Bologna-Milan, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo il big match tra i felsinei e i…

12 ore ago