Kim torna in Serie A: affare anticipato a gennaio

Kim Min-Jae ha lasciato un ottimo ricordo in Italia e potrebbe presto tornare in Serie A: l’affare può chiudersi già in inverno

Gli amori, quelli grandi, non si dimenticano. Quello di Kim con l’Italia, e soprattutto con il Napoli, è stato un fulmine dritto al petto che non si può cancellare. Impossibile dimenticare il boato dello stadio pronunciando il suo nome, la cattiveria che metteva in ogni intervento e quel calciatore dominante che esaltava e blindava l’intero reparto arretrato di Spalletti. Quello dello scudetto.

Kim in campo
Kim può tornare in Serie A già a gennaio (AnsaFoto) – bolognasportnews.it

Ora l’ex Fenerbahce sta mostrando sul campo essenzialmente la sua forma sbiadita. In questa stagione, sono arrivate solo due presenze da titolare in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco. Il posto da titolare non è il suo, il feeling non è mai scattato e le conseguenze potrebbero essere molto chiare.

Kim e il Bayern non decollano insieme: le piste in Serie A

Eppure l’avventura in Baviera sembrava in grado di portare Kim nella dimensione dei migliori difensori centrali in Europa. Ingaggio da top player, prezzo alto e la centralità nel progetto, però, non sono bastati a permettergli di compiere il salto definitivo in carriera.

Kim in allenamento
Diversi club italiani sono stati accostati a Kim negli ultimi mesi (LaPresse) – bolognasportnews.it

In Champions League si ricordano troppi errori, in campionato pure e i tifosi – nonostante il calciatore abbia sempre dato tutto, anche mezzo infortunato – non l’hanno mai davvero perdonato. Esattamente come la stampa tedesca. Insomma, il feeling non è scattato e se era questione di affinità elettive restano quelle con l’Italia.

Lì per davvero non hanno mai davvero smesso di pensare a lui. Se n’è parlato tanto già la scorsa estate, visto che Inter e Milan sono state accostate a più riprese al suo acquisto. Ora, però, un’altra big sembra pronta a prendere il sopravvento e potrebbe anticipare l’affare già al calciomercato invernale.

La Juve sorpassa tutte: c’entra anche Bremer

L’inizio tra alti e bassi della Juventus impone delle riflessioni, anche alla dirigenza. Gleison Bremer si è operato e dovrà restare lontano dai campi per ben due mesi, una tegola niente male che porta apprensione tra i bianconeri.

Bremer in campo
Bremer dovrà restare fermo per due mesi (LaPresse) – bolognasportnews.it

Proprio per questo, si potrebbe a ragionare su un profilo importante come Kim a gennaio per affiancare o sostituire il brasiliano. Certo, il problema principale resta l’alto ingaggio dell’ex Napoli che appesantirebbe il monte ingaggi bianconero.

Serviranno diplomazia e anche un po’ di fortuna, ma Kim potrebbe essere proprio ciò che serve a Tudor per fare il definitivo salto di qualità.

Gestione cookie