L’ex Bologna sembra essersi perso in quel di Manchester: ora può tornare in Italia per ritrovare sorriso e gol
Estro e colpi, genio e sregolatezza, è riassumibile così la storia di Joshua Zirkzee in quel di Bologna. L’olandese è stato uno dei giocatori più dominanti a livello tecnico della storia recente della Serie A, anche per questo il suo approdo al Manchester United sembra l’inizio di un’ascesa inesorabile.
Inutile ribadire però che così non è stato, il giocatore che aveva stregato mezza Europa e ammaliato i tifosi rossoblù, ad Old Trafford non si è quasi mai visto. Qualche rete non ha ovviamente riscritto la sua storia; storia che ora potrebbe tornare a vivere in Italia, a riferirlo è la Gazzetta dello Sport.
L’ex Bologna a Manchester si è perso: ora può tornare in Italia, le ultime
L’ex Bologna si è smarrito con i Red Devils, tanto che nella stagione corrente sta avendo addirittura meno minutaggio. L’Italia chiama e potrebbe essere la soluzione migliore per rivedere la miglior versione del classe 2001. Infatti come si apprende in pole ci sarebbe la Roma di Gian Piero Gasperini.

I giallorossi non sarebbero però il solo club sulle sue tracce: l’outsider in questa trattativa potrebbe infatti essere il Como, il quale ha sicuramente meno appeal non avendo le coppe europee ma maggiori possibilità economiche dei capitolini. Il rischio per Joshua, visto lo scarso minutaggio e le difficoltà in Inghilterra, è quello di perdere il treno Mondiale. Anche per questo, cambiare aria potrebbe essere la soluzione. A Roma troverebbe Gasp, maestro di Thiago Motta, tecnico che sotto i Portici ha esaltato le caratteristiche del classe 2001.
Nella capitale il rebus centravanti persiste, dal momento che Dovbyk non convince ancora in tutto e per tutto. Tuttavia visti i problemi di fair play finanziario, i giallorossi potrebbero acquistarlo solo in prestito. Diverso il caso del Como, società ambiziosa e con disponibilità economica tale da poterlo prelevare a titolo definitivo e sembra che ci starebbe seriamente pensando.
Zirkzee, i numeri della sua stagione
Zirkzee per il momento ha collezionato appena quattro presenze, per un totale di 82 minuti, normale dunque che sia scontento anche perché conscio di essere chiuso da Sesko, Cunha e Mbeumo. Perdere il Mondiale sarebbe deleterio e la possibilità di tornare in Italia gli garantirebbe quantomeno maggiore minutaggio e maggiori possibilità per lasciare il segno.
Dopo il complicato anno passato, con appena sette reti in quarantanove presenze, l’auspicio era che quello di poter invertire il trend in quello corrente, ma i primi scampoli di stagione sono in linea con la deludente stagione passata. Il giocatore ammirato a Bologna è ormai un lontano ricordo…che sia l’Italia la strada per ritrovarsi?