Si starebbero facendo sempre più concrete le possibilità di vedere Lewandowski lontano da Barcellona a partire dalla prossima stagione.
Ovviamente da qui ai prossimi mesi le cose potrebbero anche cambiare, ma la sensazione è che oramai l’esperto attaccante polacco avrebbe preso la sua decisione. L’idea di intraprendere l’ultima grande avventura della sua carriera lo stuzzicherebbe e stimolerebbe al punto che avrebbe già dato massima libertà al proprio entourage, che da qui alle prossime settimane potrebbe raggiungere un accordo con una grande d’Europa, pronta a fare di Lewandowski il suo nuovo numero 9 non tanto per il futuro, quanto soprattutto per il presente.

Prendono Lewandowski gratis dal Barcellona
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Robert Lewandowski, esperto attaccante polacco in scadenza di contratto con il Barcellona. Lato blaugrana non si sarebbe mosso ancora nulla in merito a un possibile rinnovo del giocatore, ed è per questo che l’ex Dortmund si starebbe cominciando a guardare intorno in vista della prossima stagione, perché per quanto potrà avere 38 anni ha ancora la tenuta fisica di un ragazzino in grado di fare la differenza.
Motivo per il quale il suo nome sarebbe finito nel mirino di diverse squadre, che sotto traccia avrebbero cominciato seriamente a sondare il terreno. Tra queste rientrerebbe anche una grande di Serie A, ma sempre più probabile si starebbe facendo la permanenza in Liga di Lewandowski, anche se non al Barcellona.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, proprio come successo in passato con Luis Suarez, l’Atletico Madrid starebbe pensando di strappare ai rivali blaugrana il classe 1988, anche perché la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero lo renderebbe una vera e propria opportunità. Da capire se e in che modalità un trasferimento del genere si concretizzerà, con la Serie A che nel frattempo monitora con attenzione la situazione.
Lewandowski in Serie A: i dettagli
L’Atletico Madrid potrebbe ad oggi essere la squadra in vantaggio nella corsa a Robert Lewandowski, ma i Colchoneros non sarebbero l’unica squadra interessata all’attaccante polacco. Ovviamente è ancora presto per parlare di vera e propria corsa, anche perché le cose potrebbero cominciare ad entrare nel vivo solo a febbraio, ma una squadra di Serie A sarebbe pronta a dare filo da torcere al Cholo Simeone.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan avrebbe già avviato i contatti con l’entourage di Lewandowski, seppur non ufficialmente. Il direttore sportivo Igli Tare ha avuto un contatto esplorativo con chi cura queste cose del giocatore, ricevendo in risposta anche vibes piuttosto positive. E chissà che la cosa non possa rendersi più interessante nelle prossime settimane, considerata la necessità del Diavolo di mettere a disposizione di Allegri un attaccante con la “A” maiuscola nella prossima stagione, soprattutto in caso di ritorno in Europa. Staremo a vedere.