Robert Lewandowski è pronto a dire addio al Barcellona e può sbarcare a parametro zero in Serie A. Si tratta di uno scenario che accende i sogni dei tifosi e degli appassionati di calcio, essendo uno dei calciatori più forti in senso assoluto di tutta la sua generazione.
Siamo al cospetto di un calciatore che sta dimostrando anche al Barcellona, dopo quanto fatto con il Borussia Dortmund e con il Bayern Monaco, di essere praticamente senza età. Sta, infatti, continuando a segnare come un ragazzino e la sua grande voglia di migliorarsi nonostante i mesi e gli anni che passano lo rendono addirittura migliore di com’era da giovane. Sebbene, ovviamente, abbia perso un minimo in agilità ed in tempi di risposta. Da questo punto di vista, c’è curiosità di conoscere il suo futuro.

Attualmente, infatti, il suo contratto con il Barça scade la prossima estate ed è arrivata, in tal senso, come raccontato da Sport, la decisione da parte del club di non rinnovare questo contratto. In tal senso, c’è un colpo di scena importante che riguarda proprio Robert Lewandowski, dal momento che può seriamente sbarcare in Serie A. Si tratta di un colpo di scena, ma si può molto presto trovare la quadra per la firma. E sarebbe l’ennesimo calciatore sul viale del tramonto, ma ancora capace di fare la differenza, a sbarcare in Serie A.
Lewandowski in Serie A: sceglie l’Italia per il canto del cigno?
Un profilo come il suo, al netto del fatto che è un classe 1988 e che quindi ha 37 anni, può far comodo praticamente a chiunque. In tal senso, a parametro zero nel 2026 è una autentica occasione. Ancor di più se si tiene conto del fatto che in Italia ci sono stati vari colpi di questo tipo. Da Kevin De Bruyne (comunque più giovane di tre anni) fino ad arrivare a Luka Modric (che di anni ne ha tre in più), senza ovviamente dimenticare Edin Dzeko. E Robert Lewandowski potrebbe portare, oltre ad un entusiasmo dilagante, anche tanti, tantissimi gol ed una esperienza impareggiabile.

Al momento non ci sono trattative concrete, ma la Serie A è una destinazione che il polacco prenderebbe eventualmente in considerazione. Un profilo come il suo, per esempio, farebbe a dir poco comodo al Milan, che non ha in rosa un vero numero 9 che convinca a pieno Massimiliano Allegri. Lo stesso discorso, però, si può applicare anche alla Roma o ad altre squadre che hanno attaccanti giovani e che possano crescere alle spalle di Lewandowski. Si aspettano sviluppi da questo punto di vista, ma l’interesse non può non crescere.