I nerazzurri continuano a seguire con attenzione i giovani e c’è un nome che stuzzica molto il club di viale della Liberazione. I dettagli del possibile affare
Nonostante un calciomercato estivo non completamente in linea con la strategia adottata da Oaktree, in casa Inter non si ha alcuna intenzione di cambiare i propri piani. I nerazzurri vogliono puntare forte sui giovani e Marotta sta seguendo con attenzione diversi profili di prospettiva. E non è da escludere che uno lo possa pescare direttamente in Serie B. Come evidenziato da tmw, il giocatore sta mettendo in mostra le sue qualità ed è pronto per il grande salto.
Una scommessa che Marotta potrebbe fare per iniziare a rivoluzionare l’Inter. Le caratteristiche sono molto simile a Frattesi e chissà che non possa diventare un obiettivo di calciomercato proprio dopo l’addio del centrocampista romano. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.
Calciomercato Inter: il ‘nuovo’ Frattesi per Chivu, i dettagli
L’Inter, anche grazie al lavoro di Marotta, è sempre molto attenta ai giovani che si mettono in evidenza anche nei campionati inferiori. L’esempio di Leoni è la conferma con i nerazzurri che lo hanno seguito sin dai tempi di Padova e Sampdoria anche se alla fine non sono riusciti a strapparlo alla concorrenza.
E fra i giocatori che l’Inter potrà seguire con attenzione per il prossimo futuro è quello di Tommaso Berti. Il classe 2004 sta dimostrando le sue qualità con il Cesena e con l’Under 21 e i nerazzurri un pensiero magari già per la prossima sessione di calciomercato lo potrebbe fare. Parliamo di un centrocampista molto simile a Frattesi e quindi rappresenta una soluzione in caso di addio da parte del centrocampista romano.

L’Inter potrebbe ragionare sull’acquisto già durante il calciomercato invernale per poi lasciarlo in prestito al Cesena e portare in nerazzurro Berti solamente in estate per farlo valutare da Chivu. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo cosa accadrà.
Mercato Inter: Berti nuova idea per il centrocampo
Il nome di Berti è sicuramente da tenere in considerazione per l’Inter. Il classe 2004 sta dimostrando di avere talento e questo rappresenta una carta in più per portare i nerazzurri a sondare il terreno. Per adesso non c’è ancora una trattativa concreta, ma presto si avranno novità.

Di certo Berti sta dimostrando di essere un calciatore di talento e il suo profilo si sposa alla perfezione con il modo di agire dell’Inter e di Oaktree.