Domenica la settima giornata di Serie A, ma il Bologna ha ancora qualcosa da migliorare: i due attaccanti rossoblù (escludendo Immobile infortunato) sono ancora alla ricerca di continuità. C’è bisogno di Castro e Dallinga
La prima gara di questa stagione aveva visto debuttare Ciro Immobile in rossoblù. Un esordio amaro per il bomber ex Lazio che dopo solo mezz’ora ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Da quel momento è ricominciato un ballottaggio che va avanti da più di un anno: quello tra Castro e Dallinga.
In queste prime 6 giornate, gli attaccanti del Bologna hanno segnato 1 gol in due (Castro al Genoa). Tra le prime 7 in classifica solo il Milan ha fatto peggio:0 gol per Gimenez. Ai rossoneri manca la riserva, ma si resta fermi anche aggiungendo i (non) gol di Leão, situazione diversa per Pulisic (4). Pari c’è la Roma con 1 gol della coppia Ferguson-Dovbyk.
Bologna, c’è bisogno di Castro e Dallinga: i due bomber alla ricerca del gol
In attesa di rivedere Immobile in campo, il Bologna non può permettersi di perdere altri gol. Archiviata la sosta, la formazione di Italiano affronterà un vero e proprio tour de force a partire da domenica.
Dopo il match a Cagliari, giovedì prossimo i felsinei affronteranno il FCSB in Europa League. Domenica 26 ci sarà il Derby dell’Appennino contro la Fiorentina, poi finalmente il ritorno al Dall’Ara (29 ottobre, Bologna-Torino). Prima della successiva sosta Nazionale, però, altri 3 match importanti: Parma, Brann e Napoli. Un autunno di fuoco per i rossoblù.
In questo filotto di gare fondamentali probabilmente Immobile sarà recuperato, ma il numero 17 va gestito con cautela e Italiano lo sa. Per questo motivo il Bologna farà affidamento sul tandem giovane composto da Castro e Dallinga.
I due attaccanti hanno segnato un solo gol congiunto nelle 8 gare giocate finora tra Serie A ed Europa League: un bottino troppo misero per l’importanza del momento. Finora le buone prestazioni della trequarti hanno retto, ma arriverà il bisogno dei gol dei numeri 9. La speranza c’è e la fiducia è tanta, ora tocca a loro!

L’argentino è sicuro: “Voglio fare il meglio per la squadra”
Anche prima del match europeo contro il Friburgo il Toto Castro era stato punzecchiato dai giornalisti presenti su questo tema, ma il classe 2003 ha risposto con sicurezza e personalità:
Il centravanti vuole sempre fare gol, io voglio solo pensare a fare il meglio per la squadra. Con l’Aston Villa ho sfiorato la rete con la traversa, devo migliorare come attaccante ma in primis devo pensare alla squadra.