Il campione portoghese Bernardo Silva è destinato a lasciare il Manchester City in estate per intraprendere una nuova esperienza in carriera.
In scadenza il prossimo giugno, il lusitano sarebbe sempre più orientato ad andare via dall’Inghilterra per dimostrare di riuscire a fare la differenza anche altrove. Essendo un fuoriclasse assoluto, il nome di Bernardo Silva sarebbe inevitabilmente finito nel mirino di alcune delle più importanti squadre al mondo, ma stando alle ultime notizie il classe 1994 potrebbe addirittura finire a giocare in Italia.

Nulla di confermato per il momento, lato calciatore, anche perché lato club qualcosa di pesante uscito nelle scorse ore.
Bernardo Silva firma gratis: c’è l’annuncio
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Bernardo Silva, in scadenza con il Manchester City il prossimo giugno. Ovviamente da qui ai prossimi mesi le cose potrebbero anche cambiare, ma la sensazione è che oramai il portoghese sia sempre più orientato a non rinnovare il proprio contratto con i Citizens ed andare via a parametro zero la prossima estate.
Fino a quando potrà Pep Guardiola cercherà di convivere il proprio capitano a restare, ma il calciatore sembrerebbe aver preso la sua decisione. A confermarlo anche gli ultimi movimenti del suo entourage, che avrebbe cominciato ad incontrare alcune delle dirigenze più importanti d’Europa per capire il da farsi in vista del futuro. Ad oggi è ancora presto per dire dove giocherà Bernardo Silva l’anno prossimo, ma in queste ore sarebbe uscita allo scoperto una società in particolare, decisa a sbaragliare la concorrenza per il portoghese.
Intervistato dia colleghi di Record, il candidato alla presidenza Nuno Gomes ha svelato che da presidente del Benfica farà il possibile per riportare a Lisbona Bernardo Silva, che ha già vestito la maglia del club portoghese tra il 2007 ed il 2014, totalizzando tra prima squadra e B 41 presenze, 7 gol e 7 assist.
Bernardo Silva in Serie A: svelato dove
A fronte anche dell’annuncio di Nuno Gomes, il Benfica è ad oggi la squadra in pole position nella corsa a Bernardo Silva. Tornare in Portogallo per riportare alla vittoria la sua squadra del cuore potrebbe stuzzicare il campione portoghese, che comunque ha una spasimante anche in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, anche il Milan starebbe vagliando la soluzione Bernardo Silva, che ad oggi resta comunque più un sogno che altro. Nel momento in cui il classe 1994 dovesse però aprire a un ridimensionamento dell’ingaggio le cose potrebbero cominciare a farsi interessanti, anche è davvero molto difficile credere che nessun’altra grande d’Europa si farà avanti per lui da qui ai prossimi mesi. Staremo a vedere.