Milan: infortunio Nkunku, i veri tempi di recupero

Dopo Pulisic e Rabiot, altro problema per Allegri. Anche l’attaccante transalpino si è fermato e le sue condizioni sono da valutare

Per il Milan si entra nel mese decisivo per il campionato. L’assenza delle coppe e un calendario non impossibile rappresentano un vantaggio importante. Ma in casa rossonera si sta facendo i conti con una situazione molto complicata per gli infortuni e vedremo se questi avranno un peso sul cammino del club di via Aldo Rossi.

La situazione riguardante Rabiot e Pulisic ormai la si conosce molto bene con entrambi che dovranno stare ai box per diverso tempo. Ma nelle prossime ore dovranno essere valutate anche le condizioni di Nkunku. Il francese si è fermato nella seduta di ieri per un infortunio e il rischio di saltare almeno la Fiorentina è molto alto. La decisione finale sarà presa nel corso delle prossime ore e la speranza è che possa essere a disposizione vista la situazione difficile in attacco.

Milan: si ferma Nkunku, come sta l’attaccante

L’infortunio di Nkunku non è sicuramente una buona notizia per il Milan. Con Pulisic fuori, il francese era forse il candidato principale per affiancare Leao contro la Fiorentina. Ma ora le sue condizioni sono da valutare e la speranza è che non si tratti nulla di grave per riaverlo a disposizione nel minor tempo possibile.

Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano, le condizioni di Nkunku saranno valutate nella giornata di oggi dopo il pestone subìto nei giorni scorsi. L’infortunio non sembra essere niente di grave e magari già oggi ritornerà ad allenarsi con il gruppo. Ma bisognerà attendere meglio qualche ora prima di avere un quadro più chiaro. La speranza è non sia niente di grave visto che parliamo di un giocatore in crescita e in grado di dare una mano importante ai compagni.

Nkunku con la palla sotto braccio
Milan: si ferma Nkunku, come sta l’attaccante (Lapresse) – bolognasportnews.it

Ma le condizioni di Nkunku sono da valutare dopo questo piccolo infortunio. La sua presenza contro la Fiorentina è a rischio e le scelte saranno fatte solamente nel corso delle prossime ore. Due giorni per smaltire il problema dovrebbero essere sufficienti, vedremo nel corso della giornata odierna.

Milan: Nkunku a rischio per la Fiorentina

Le condizioni di Nkunku sono assolutamente da valutare. Il Milan spera di poter recuperare il francese già per la sfida contro la Fiorentina, ma l’infortunio è da tenere comunque in considerazione visto che il pestone resta sempre molto delicato da smaltire in poco tempo.

Nkunku con le braccia aperte
Milan: Nkunku a rischio per la Fiorentina (Lapresse) – bolognasportnews.it

Vedremo nelle prossime ore quale sarà la scelta definitiva su Nkunku. In casa Milan si è fiduciosi per recuperarlo in poco tempo, ma bisognerà attendere ancora un po’.

Gestione cookie