Comprano il "nuovo Yamal" per 100MLN (Ansa foto) - bolognasportnews.it
Di Yamal ne esiste solo uno, eppure una grande d’Europa avrebbe individuato un giocatore addirittura più forte della stellina del Barça.
Ovviamente questo lo potrà dire e confermare solo il campo, ma le cifre di cui si starebbe parlando lasciano credere che il giovane talento in questione possa davvero diventare un top player, a patto che già non lo sia. Per il momento, comunque, nulla è confermato, nel senso che le parti nelle prossime settimane si raggiorneranno per capire se ci saranno, o meno, i margini per arrivare a dama, ma la sensazione è che la strada intrapresa sia questa giusta, visto che sul tavolo del venditore ci potrebbe presto essere un’offerta da addirittura 8 zeri.
È ancora presto per parlare di calciomercato, eppure questo argomento si prende sempre la scena, in un modo o nell’altro. Si comincia a parlare e fantasticare su quello che potrebbe succedere a gennaio, con alcune squadre che dal canto loro si sarebbero già cominciate a muovere di conseguenza per evitare di farsi trovare impreparate.
Questo è il caso di una grande d’Europa, che più di avere la necessità effettiva di rinforzarsi vuole togliersi “uno sfizio”, anche particolarmente oneroso, nel prossimo calciomercato. Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza avrebbe seriamente cominciato a lavorare per il “nuovo Yamal”, giocatore che mostra un ottimo potenziale notante u inizio di stagione non brillantissimo, a livello realizzativo, in Germania.
Scrivono dunque i colleghi di Fichajes che per gennaio il PSG vorrebbe mettere a disposizione di Luis Enrique Yan Diomande, classe 2006 ex Leganes, oggi al Lipsia. Dell’ivoriano fino a questo momento si è parlato ben poco, ma se i riflettori degli scout si sarebbero posati su di lui un motivo ci sarà, ed anche l’alta valutazione che il club tedesco fa del ragazzo conferma che del potenziale, tanto, c’è.
Il Paris Saint Germain ha messo gli occhi su Yan Diomande, ma una cosa è certa, il club campione d’Europa non sarà l’unico che nel corso di questi mesi contatterà il RedBull Lipsia per chiedere informazioni sull’ivoriano. Ad oggi però è il primo, e la sensazione è che questa mossa potrebbe tanto giocargli a favore.
Da capire quando ma soprattutto come si evolveranno delle eventuali trattative nel corso delle settimane, anche perché i colleghi di Fichajes parlano addirittura di una valutazione di 100 milioni di euro che il Lipsia fa del cartellino di Diomande, cifra sicuramente alla portata del PSG ma che allo stesso tempo frena gli entusiasmi dalle parte di Parigi, visto che in molti si starebbero cominciando a domandare se il ragazzo vale effettivamente tutti questi soldi.
Si è spento all'età di 92 anni Gino Pivatelli, leggenda del club rossoblù. La nota…
Quando è previsto il rientro del bomber classe 1990 e la sua gestione. Italiano ha…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida…
Diramati i convocati in vista della trasferta di Cagliari di domani pomeriggio alle 15. La…
La Juve in vista della sessione di gennaio può mettere a segno un colpo importante…
L'ex attaccante dei rossoblu, della Fiorentina e dei sardi, ai microfoni di Bologna sport news,…