Sulle+orme+di+Zortea%3A+alla+scoperta+di+Palestra
bolognasportnewsit
/news/549736330016/sulle-orme-di-zortea-alla-scoperta-di-palestra/amp/
Serie A

Sulle orme di Zortea: alla scoperta di Palestra

In casa Cagliari uno dei migliori giocatori in questa prima parte di stagione è sicuramente Palestra, esterno scuola Atalanta molto promettente.

Il Cagliari di Pisacane è una delle più belle sorprese di questa prima parte di Serie A. Partita tra i pronostici come squadra in piena lotta per la salvezza, la formazione isolana al momento occupa una posizione molto tranquilla con otto punti totali, a solo due lunghezze di differenza dal Bologna di Italiano.

Tra i principali artefici di questo avvio ci sono alcuni talenti come Felici, Caprile e Belotti, autori di diverse prestazioni importanti. Per sfortuna degli isolani, il bomber ex Roma e Torino resterà fermo per tanto tempo ma al suo posto si è fatto trovare molto pronto Borrelli.

La sorpresa del Cagliari di Pisacane

Tra i giocatori in maggiore ascesa non si può non nominare Palestra, esterno classe 2005 con importanti presenze già nell’Atalanta di Gasperini lo scorso anno. Il giovane è da tempo considerato uno degli astri nascenti del calcio italiano, grazie a delle sgroppate sulla fascia da predestinato.

In cinque presenze ha già convinto tutti, collezionando già un assist e una media già alta. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha raccontato i suoi primi mesi in Sardegna:

Ritenevo di aver bisogno di fare un anno con continuità, sento che più gioco più riesco a esprimere le mie qualità. A Cagliari si sta da dio: tifosi, compagni, allenatore, sono tutti bravi devo dire. Ho trovato un bell’ambiente.

La sorpresa del Cagliari di Pisacane. Bolognasportnews  (Photo by Enrico Locci/Getty Images Via One Football)

Da centrocampista a terzino, l’evoluzione di Palestra

Il giocatore classe 2005 nasce come centrocampista ma con l’andare avanti degli anni è passato a diventare un esterno di centrocampo.

Una crescita molto particolare come testimoniato dallo stesso Palestra:

Fino all’Under 17 la mezzala, poi per esigenza mi hanno messo terzino sinistro un paio di partite, ho fatto bene, poi a destra… Ma la cosa curiosa è che quando ero ancora più piccolo così, in Under 15, ero veramente uno dei più lenti della squadra: un po’ più tecnico, ma senza tanta velocità. Poi crescendo, non so come, sono cambiato, sono diventato più veloce. Ed eccomi qui.

Ora a 20 anni, Palestra si è preso sempre di più un ruolo da protagonista nel Cagliari e in pochi mesi non ha fatto rimpiangere Zortea, giocatore che ha fatto molto bene in rossoblù. I due si scontreranno proprio domenica nella gara delle ore 15:00.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

100MLN per il “nuovo Yamal”: accordo per gennaio

Di Yamal ne esiste solo uno, eppure una grande d’Europa avrebbe individuato un giocatore addirittura…

59 minuti ago

Addio alla leggenda Gino Pivatelli: quinto cannoniere assoluto del Bologna di tutti i tempi

Si è spento all'età di 92 anni Gino Pivatelli, leggenda del club rossoblù. La nota…

2 ore ago

Bologna: la gestione di Ciro Immobile. Italiano detta la linea

Quando è previsto il rientro del bomber classe 1990 e la sua gestione. Italiano ha…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “In trasferta ci mancano personalità e malizia. Ecco quando torna Immobile. Su Castro e Dallinga…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida…

5 ore ago

Cagliari-Bologna, i convocati di Italiano: la decisione su Sulemana

Diramati i convocati in vista della trasferta di Cagliari di domani pomeriggio alle 15. La…

6 ore ago

Juve, nuovo mediano a gennaio: 35mln per il nazionale brasiliano

La Juve in vista della sessione di gennaio può mettere a segno un colpo importante…

7 ore ago