L'ex Barça sbarca gratis in Serie A (LaPresse) - bolognasportnews.it
L’infortunio prolungato dell’attaccante potrebbe costringere la dirigenza a pescare dagli svincolati un nuovo numero 9.
Nulla di confermato per il momento, anche perché non si vorrebbe strafare, ma la sensazione è che da qui a qualche settimana ci potrebbe essere bisogno di una risorsa in più lì davanti. Per questo motivo il direttore sportivo avrebbe messo nel mirino l’ex attaccante del Barcellona, giocatore che avrebbe già dato massima disponibilità al suo approdo in Italia in questa stagione.
Le parti nel corso di queste settimane si sentiranno per capire se ci saranno i presupposti per andare a dama, ma l’impressione è che questi ci sarebbero tutti.
La società non l’avrebbe voluto fare, e al momento è ancora piuttosto restia alla soluzione, ma la sensazione è che presto potrebbe diventare un obbligo pescare dalla lista degli svincolati. I tempi di recupero per l’attaccante si sarebbero allungati ancora una volta, a conferma del fatto che l’infortunio era più grave di quanto effettivamente si potesse immaginare.
La speranza è che presto questo problema possa rientrare, ma di questo passo i mesi avanzato, e l’allenatore deve fare a meno di una risorsa importante. Per questo motivo la dirigenza si starebbe guardando intorno, valutando anche la possibilità di pescare dagli svincolati per tamponare momentaneamente quest’assenza. Al momento ancora nessuna conferma sarebbe arrivata in merito a questo scenario, ma la sensazione è che qualcosa potrebbe cominciare a muoversi nei prossimi giorni.
Stando dunque alle ultime notizie, complice la lunga degenza di Ciro Immobile, il Bologna potrebbe pensare di ingaggiare a parametro zero Paco Alcacer, ex attaccante di Villarreal e Barcellona, fra le altre, che in carriera ha segnato oltre 144 gol da professionista in 450 e passa presenze.
Paco Alcacer potrebbe diventare un’opportunità per l’attacco del Bologna nel momento in cui ce ne dovesse essere la necessità. Al momento Vincenzo Italiano aspetta il rientro di Ciro Immobile, le cui condizioni non sembrerebbero migliorare, anzi.
La speranza è che ovviamente l’ex Lazio possa recuperare il prima possibile dal suo infortunio, ma qualora la situazione dovesse perdurare non è da escludere che il Bologna possa seriamente pensare a Paco Alcacer, così come altre realtà della Serie A, come ad esempio Pisa e Verona, che anche oggi, in uno scialbo 0 a 0, hanno dimostrato la loro estrema necessità di trovare un attaccante che sia in grado di concretizzare le occasioni che vengono creare nel corso della partita.
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna torna in campo alla ricerca di riscatto…
Corriere di Bologna - Lazio-Bologna di campionato è antipasto della sfida di febbraio valida per…
Gazzetta dello Sport - All'Olimpico di Roma si misurano le ambizioni di Lazio e Bologna.…
Lazio, il club laziale punta contro il Bologna sulla fame di gol del bomber sudamericano,…
Tra i giocatori più interessanti di tutta la Lazio c'è Mattéo Guendouzi, interno di centrocampo francese…
All'interno del settore giovanile dei rossoblu c'è un talento del centrocampo con dei numeri incredibili…