L%E2%80%99ex+Bar%C3%A7a+gratis+in+Serie+A%3A+sar%C3%A0+lui+il+nuovo+numero+9
bolognasportnewsit
/news/549736330144/lex-barca-gratis-in-serie-a-sara-lui-il-nuovo-numero-9/amp/
Calciomercato

L’ex Barça gratis in Serie A: sarà lui il nuovo numero 9

L’infortunio prolungato dell’attaccante potrebbe costringere la dirigenza a pescare dagli svincolati un nuovo numero 9.

Nulla di confermato per il momento, anche perché non si vorrebbe strafare, ma la sensazione è che da qui a qualche settimana ci potrebbe essere bisogno di una risorsa in più lì davanti. Per questo motivo il direttore sportivo avrebbe messo nel mirino l’ex attaccante del Barcellona, giocatore che avrebbe già dato massima disponibilità al suo approdo in Italia in questa stagione.

Le parti nel corso di queste settimane si sentiranno per capire se ci saranno i presupposti per andare a dama, ma l’impressione è che questi ci sarebbero tutti.

L’ex Barça in Serie A: firma gratis

La società non l’avrebbe voluto fare, e al momento è ancora piuttosto restia alla soluzione, ma la sensazione è che presto potrebbe diventare un obbligo pescare dalla lista degli svincolati. I tempi di recupero per l’attaccante si sarebbero allungati ancora una volta, a conferma del fatto che l’infortunio era più grave di quanto effettivamente si potesse immaginare.

La speranza è che presto questo problema possa rientrare, ma di questo passo i mesi avanzato, e l’allenatore deve fare a meno di una risorsa importante. Per questo motivo la dirigenza si starebbe guardando intorno, valutando anche la possibilità di pescare dagli svincolati per tamponare momentaneamente quest’assenza. Al momento ancora nessuna conferma sarebbe arrivata in merito a questo scenario, ma la sensazione è che qualcosa potrebbe cominciare a muoversi nei prossimi giorni. 

Stando dunque alle ultime notizie, complice la lunga degenza di Ciro Immobile, il Bologna potrebbe pensare di ingaggiare a parametro zero Paco Alcacer, ex attaccante di Villarreal e Barcellona, fra le altre, che in carriera ha segnato oltre 144 gol da professionista in 450 e passa presenze.

I dettagli dell’affare con l’ex Barça

Paco Alcacer potrebbe diventare un’opportunità per l’attacco del Bologna nel momento in cui ce ne dovesse essere la necessità. Al momento Vincenzo Italiano aspetta il rientro di Ciro Immobile, le cui condizioni non sembrerebbero migliorare, anzi.

La speranza è che ovviamente l’ex Lazio possa recuperare il prima possibile dal suo infortunio, ma qualora la situazione dovesse perdurare non è da escludere che il Bologna possa seriamente pensare a Paco Alcacer, così come altre realtà della Serie A, come ad esempio Pisa e Verona, che anche oggi, in uno scialbo 0 a 0, hanno dimostrato la loro estrema necessità di trovare un attaccante che sia in grado di concretizzare le occasioni che vengono creare nel corso della partita.

Recent Posts

Prandelli difende Tedesco: “Non ha responsabilità, ceduti calciatori importanti”

Un avvio a dir poco sottotono e i primi dubbi intorno all’allenatore: per Cesare Prandelli…

23 minuti ago

Bologna, serve una reazione: oggi la dirigenza incontra Tedesco

Tre sconfitte su quattro, tanto nervosismo e un gioco che latita: la panchina di Tedesco…

2 ore ago

Bologna vittima della sua stessa strategia di mercato: il campo presenta un conto salato

Bologna vittima della propria virtù: la strategia di mercato non ripaga più e il campo…

15 ore ago

Il Bologna cade a Napoli: nessuna occasione al Maradona, il gioco latita e domenica c’è il Toro

Il Bologna esce sconfitto dal Maradona: il Napoli vince con un gol di Lobotka, il…

15 ore ago

Zazzaroni: “Bologna triste e senza reazione. Anche Tedesco ha fatto di tutto per difendersi”

Le parole di Ivan Zazzaroni sul match di ieri sera tra il Bologna di Domenico…

16 ore ago

Bologna, Di Vaio: “Vendere Rowe ci ha messo in difficoltà, ma lo abbiamo sostituito con un prospetto importante”

Le parole del direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio, sulla cessione di Jonathan Rowe…

17 ore ago