Il tecnico jesino sembrava vicino all’approdo in Inghilterra. Ma per Mancini nei prossimi giorni si potrebbero aprire le porte della Serie A. Ecco i dettagli
Nelle ultime ore si è parlato con insistenza del possibile trasferimento di Roberto Mancini in Premier League. Il tecnico italiano sembrava essere il principale candidato per la panchina del Wolverhampton, ma il club inglese sembra aver preso un’altra strada. Secondo le informazioni di Sky Sports, infatti, è Marco Silva il favorito per il post Postecoglu. Una scelta che chiude le porte all’ex ct dell’Italia.
Per Mancini, però, presto si potrebbero aprire le porte della Serie A. Un club, in particolare, potrebbe decidere di affidare a lui la panchina già prima della sosta. Le prossime partite si preannunciano decisive per l’attuale tecnico. Se non ci dovessero essere dei risultati positivi, si potrebbe ragionare sulla possibilità di uno scossone e affidarsi proprio all’allenatore jesino. Per il momento si tratta di una indiscrezione e vedremo cosa succederà.
Mancini in Serie A: una big resta una possibilità
Per adesso Mancini aspetta la sua possibilità. Terminata l’esperienza in Arabia Saudita, si è preso un periodo di tregua per ricaricare le pile. Ora la volontà è quella di di ritornare in panchina e la chiamata della Premier poteva essere quella giusta. Ora, però, attenzione alla possibilità di vederlo in Serie A magari già prima della sosta.
Nonostante le rassicurazioni che arrivano dalla Continassa, la posizione di Tudor non è così solida. Se la Juventus dovesse sbagliare le sfide contro Como e Real Madrid si aprirebbe una riflessione nella società. L’esonero non sembra essere una ipotesi immediata, ma di certo una ipotesi da tenere in considerazione con il nome di Mancini assolutamente sulla lista di Comolli vista la volontà del club bianconero di aprire sin da subito un ciclo.

La pista Mancini–Juventus è sicuramente da tenere in considerazione magari prima della sosta. Molto dipenderà dalle prossime partite. Senza cambio di passo, la posizione di Tudor diventerebbe a forte rischio e capiremo solamente nei prossimi mesi come si evolverà la situazione.
Mancini-Juve: pista ancora viva
La Juventus spera di poter continuare ancora una volta con Tudor. Ma il tecnico croato è chiamato a dare una svolta importante al gioco oltre che ai risultati. Senza di questa si assisterà ad un possibile cambio in panchina con il nome di Mancini che ad oggi è sicuramente sulla lista di Comolli.

Capiremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione. Ma di certo si tratta di un qualcosa da seguire con attenzione senza un cambio di passo della Juventus.