Bologna, le parole di Marco Di Vaio durante la consegna dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici a Roma dopo il successo dei felsinei contro il Cagliari.
Il Bologna di Italiano riprenderà domani la preparazione dopo il successo per due a zero contro il Cagliari. Un risultato che porta gli emiliani al quinto posto a sole tre lunghezze dal primo posto. Mai come quest’anno i rossoblù sono partiti così bene e ora la concentrazione andrà all’Europa League, competizione che vede ancora il Bologna in fondo alla classifica generale.
Le dichiarazioni di Di Vaio
Di questo periodo ne ha parlato anche Marco Di Vaio a Roma durante la consegna dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici a Roma. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
Questo premio lo ritiro io, ma va condiviso con tutto il club e con tutti quelli che lavorano ogni giorno per il Bologna. Siamo soddisfatti per i grandi risultati raggiunti, specie per quello storico della Coppa Italia. C’è orgoglio per questo percorso decennale.
Il Bologna ora al momento si trova in piena zona Europa, un percorso che in pochi si aspettavano dopo i tanti cambi in estate:
La stagione è lunga, siamo ripartiti e siamo felici del momento, soprattutto per la vittoria di ieri. Siamo contenti di aver iniziato bene la settimana. Sarà un campionato lunghissimo, possono cambiare tantissime cose. Ci sono grandi club, attrezzatissimi. Dobbiamo pensare a noi stessi.
Restiamo concentrati e lavoriamo, speriamo di poter essere in questa posizione a marzo-aprile. Vorrebbe dire poter sperare a un finale di campionato importante.

Di vaio sul grande periodo di Orsolini
Il giocatore più in forma è sicuramente Riccardo Orsolini, al momento in cime alla classifica con cinque gol. Solo Martinez ha segnato più di lui in Serie A in tutto l’anno solare:
Orso è uno dei più vecchi della rosa, rappresenta lo spirito della squadra, è un simbolo perché gioca da tanti anni al Bologna. Sta raggiungendo la maturità, anche ieri è entrato per 20 minuti e ha fatto la differenza. Deve continuare così perché a fine anno c’è un Mondiale da conquistare e giocare, che sarebbe un sogno anche per noi.
Di vaio poi continua parlando della crescita del Bologna:
Noi spingiamo sul lavoro quotidiano e questa è la mentalità di Italiano, c’è una crescita importante del collettivo e dei singoli giocatori, abbiamo perso e venduto giocatori importantissimi come Calafiori e Zirkzee quando è arrivato il mister, ma abbiamo ottenuto risultati importanti anche senza di loro.