In maniera del tutto inattesa sta per cambiare tutto per la panchina. E’ arrivato l’affondo bianconero grazie alla clausola rescissoria che porta in dote il nuovo allenatore. Può sbarcare in panchina Thiago Motta e colpo di scena del tutto inatteso, andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Subito dopo la sosta torna prepotente a sollevare polveroni il mercato degli allenatori, che come sempre sono i primi ed a volte gli unici a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. Ci sono tante situazioni, in Italia ma anche in Europa, che sono fortemente in bilico ed instabili e da questo punto di vista la situazione potrebbe presto trasformarsi in una sorta di effetto domino. Al primo movimento si potrebbe generare un autentico effetto domino. Con le società che devono valutare anche le situazioni degli altri club per i potenziali sostituti.

Il tempismo, in queste situazioni, gioca spesso un ruolo decisivo, dal momento che con tanti club in Europa che vivono situazioni di incertezza le alternative per la panchina possono sfumare in fretta. In tal senso, in un club sta per arrivare la svolta. C’è l’affondo per portare in panchina Thiago Motta, per il quale sarebbe una opportunità potenzialmente molto interessante e di grande livello. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Thiago Motta in panchina, colpo di scena per Tudor
Stando a quanto raccontato da Europa Calcio, infatti, la posizione in casa Fiorentina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. Arrivato come il salvatore della patria, è passato in poco tempo ad essere considerato il principale responsabile di una situazione ai limiti della disperazione. Per questo motivo, a quanto pare, la dirigenza della Viola si sta guardando attorno e sta pensando seriamente a Thiago Motta, che dunque potrebbe tornare ad allenare in Serie A mettendo nei guai, seppur in maniera indiretta, proprio colui che lo ha sostituito alla Juventus.

Se questa pista si dovesse concretizzare, infatti, la Juventus andrebbe a risparmiare l’ingaggio di Thiago Motta, che resta ancora a bilancio, e potrebbe in questo modo avere le mani più libere, metaforicamente, per indicare la via dell’uscita al tecnico croato. In tal senso, si tratta di un colpo di scena non di poco conto, con la rosa della Fiorentina che, per giunta, sembra essere tagliata per il tecnico ex Bologna dal momento che ha tanta qualità, tanti palleggiatori ed un attaccante come Kean capace di fare reparto da solo.