(AP Photo/Andreea Alexandru Lapresse)
Giovedì il Bologna sarà impegnato a Bucarest in Europa League contro una delle formazioni con più storia nell’Est Europa e che è reduce da un avvio molto difficile.
La FCSB è una delle formazioni più importanti dell’Est Europa, la società è famosa molto di più con il nome di Steaua Bucarest, ma da qualche anno c’è un cambio di denominazione che ha causato delle polemiche in Romania.
Il club dei vari Alibec e Cisotti al momento si trova a tre punti nella classifica generale dell’Europa League, due punti in più del Bologna che ha affrontato Aston Villa e Friburgo, probabilmente le due squadre più ostiche uscita dall’urna.
Se in Europa League, la formazione rumena non sta facendo male, la musica in campionato è molto più complessa. La formazione vincitrice di una Champions League ha perso l’inusuale derby di Bucarest contro il Metaloglobus, una squadra al primo anno nella sua storia nella massima serie.
Al momento, la FCSB è dodicesimo su sedici squadre ed è in piena zona poule retrocessione e mai nella sua storia è scesa nel campionato cadetto nazionale. Il clima intorno alla società è a dir poco infernale e il futuro dell’allenatore dei rumeni è più che mai in bilico. Il Bologna deve essere bravo a non farsi mettere in difficoltà dagli avversari e il clima a Bucarest si prospetta molto infuocato.
Vincenzo Italiano potrebbe fare tanti cambiamenti rispetto al precedente match: molto probabilmente tornerà dal primo minuto Orsolini, mentre Dallinga potrebbe ritornare titolare come aveva fatto con il Colonia. Rowe favorito su Cambiaghi sulla fascia sinistra, mentre a centrocampo ci sarà il solito Freuler di fianco a Moro, in ballottaggio con Pobega. Ferguson potrebbe riposare in vista del match con la Fiorentina
Nella Steaua l’italiano ex Spezia e Casertana Cisotti giocherà fra i tre sulla trequarti alle spalle di Birligea. I due centrocampisti saranno Sut e Tanase. In porta ci sarà probabilmente Tarnovanu davanti a Cercel, Ngezana, Alhassan e Radunovic.
STEAUA BUCAREST (4-2-3-1): Tarnovanu; Cercel, Ngezana, Alhassan, Radunovic; Șut; Tanase; Cisotti, Olaru, Popescu; Birligea. All. Charalabous.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. All. Italiano.
Leao è tornato protagonista con la maglia del Milan. Spunta la nuova critica di Cassano…
Partenza incredibile per il Bologna di Italiano: solo altre due squadre hanno fatto una crescita…
David Alaba può seriamente dire addio al Real Madrid già a gennaio, dal momento che…
In maniera del tutto inattesa sta per cambiare tutto per la panchina. E’ arrivato l’affondo…
Riccardo Orsolini si conferma ancora come uno dei giocatori più in forma di tutta la…
L'Inter sta lavorando in vista della sessione di gennaio ed in tal senso per l'attacco…