Le condizioni del francese iniziano a preoccupare in casa nerazzurra. L’infortunio inizia ad essere più grave rispetto a quanto preventivato
Riflessioni in casa Inter sul tema Thuram. Il francese sembrava essere ormai prossimo al rientro, ma così non sarà. Il giocatore, infatti, resterà ai box anche contro il Napoli. L’infortunio rimediato contro lo Slavia Praga in Champions League si sta rivelando molto più difficile da smaltire rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento e le sensazioni non sono assolutamente positive per il giocatore.
L’infortunio terrà fuori Thuram ancora per diverso tempo. Non sicuramente una buona notizia per l’Inter considerata anche l’importanza del calciatore per Chivu. Il tecnico nerazzurro si è detto dispiaciuto per questo stop più lungo del previsto, ma comunque in rosa ha giocatori come Bonny e Pio Esposito che stanno sostituendo al meglio il francese e la speranza è che possano continuare in questo modo almeno fino a quando il calciatore non ha smaltito in maniera definitiva il problema.
Inter: infortunio Thuram, le condizioni del francese
Le condizioni di Thuram stanno tenendo banco in casa Inter. L’infortunio sembrava essere smaltibile in davvero poco tempo tanto che si parlava addirittura di una convocazione contro la Roma. In realtà il giocatore non ci sarà neanche a Napoli per una questione di precauzione. L’obiettivo è quello di non prendersi dei rischi inutili e ricadute che potrebbero complicare e non poco il suo recupero.
Secondo le informazioni de La Gazzetta dello Sport, il rientro di Thuram a disposizione di Chivu dovrebbe avvenire addirittura per i primi di ottobre contro l’Almaty in Champions League. Una scelta davvero precauzionale visto che il rischio è quello di avere una ricaduta e, di conseguenza, bisognerà attendere i prossimi giorni per capire meglio cosa potrà succedere. L’infortunio, però, non è assolutamente da sottovalutare e vedremo quali saranno le scelte dell’Inter.

Il rischio di rivederlo dopo la sosta è molto alto anche se per il momento si è ancora nel campo delle ipotesi. La speranza dell’Inter è quella di poter recuperare nel minor tempo possibile Thuram proprio per l’importanza del calciatore e vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro.
Inter: per Thuram l’obiettivo è rientrare prima della sosta
L’obiettivo di Thuram in questo momento è molto chiaro: rientrare prima della sosta. Il giocatore dell’Inter ha messo nel mirino la sfida contro l’Almaty e vedremo se sarà così oppure si dovrà attendere ancora un po’ prima di consentire al francese di essere nuovamente fra i convocati.

La certezza è rappresentata dal fatto che l’Inter non ha alcuna intenzione di prendersi dei rischi e Thuram sarà convocato esclusivamente smaltito il problema.