Europa League, FCSB-Bologna: l’arbitro del match. BolognaSportNews (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images Via OneFootball)
È tutto pronto per la terza giornata di Europa League: dopo la sosta nazionale i rossoblù voleranno a Bucarest. Designato l’arbitro di Steaua Bucarest-Bologna
Un solo punto nelle prime due uscite europee del Bologna di Italiano. Tra Aston Villa e Friburgo i felsinei non sono ancora riusciti a trovare la prima vittoria in Europa League, ma le ultime buone prestazioni in Serie A lasciano pensare che sia solo questione di tempo.
Il prossimo avversario sembra alla portata: lo Steaua Bucarest non è certo più quello di Hagi e Popescu e sta perdendo terreno anche in patria. I romeni stanno passando un periodo complicato e il Bologna deve sfruttare la loro vulnerabilità per ottenere la prima gioia europea della stagione.
A dirigere il match sarà l’arbitro lettone Andris Treimanis, alla seconda apparizione in questa stagione di Europa League – la terza se contiamo le fasi di qualificazione -. Insieme a lui i connazionali Gudermanis e Spasennikovs, con Golubevs quarto uomo.
Chiudono la direzione gli addetti al Var Manschot (olandese) e Ratnieks (anche lui lettone). Una squadra di buon livello, esattamente come richiede la caratura della competizione. Di seguito il comunicato del club rossoblù:
Sono stati designati gli arbitri per le gare della 3° giornata della Fase campionato di Europa League. FCSB-Bologna, in programma giovedì, sarà affidata alla direzione di Andris Treimanis (LVA) assistito da Gudermanis (LVA) e Spasennikovs (LVA), con quarto uomo Golubevs (LVA) e addetti VAR Manschot (NED) e Ratnieks (LVA).
La speranza è quella di fare bene al di là dell’arbitraggio e i presupposti ci sono tutti. Bologna si attende una notte magica e solo i giocatori in campo gliela possono regalare.
Italiano salterà la sfida di Bucarest a causa della polmonite, ma – come al solito – avrà sicuramente un ruolo centrale nella scelta degli undici titolari. Al momento ha altro a cui pensare, ma si può già immaginare la formazione di partenza di giovedì.
Tra i pali dovrebbe tornare Skorupski e davanti a lui Lucumí al fianco di Vitik. Sulle corsie Lykogiannis e Holm, fresco del primo gol stagionale. Non mancherà di certo Freuler: lo stacanovista rossoblù attende di scoprire ufficialmente il suo compagno, ma per ora è Ferguson il candidato numero uno.
Dietro a Castro sono in tanti in lizza per una maglia da titolare, al momento sembrano in vantaggio quelli più in forma: Orsolini, Odgaard e Cambiaghi.
Le parole dell'amministratore delegato dei rossoblù Claudio Fenucci sul mercato e il tema rinnovi In…
Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della sfida di Europa League di giovedì. Le…
Designati gli arbitri per il match dell'ottava giornata e ultima giornata della fase di campionato…
In arrivo da un turno di campionato deludente per via delle sconfitte contro Genoa e…
Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che…
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…