L’Inter ha in pugno il nuovo Barella: mediana da sogno per 10 anni

L’Inter si prepara ad accogliere l’erede di Barella: con questo colpo, il centrocampo sarebbe a posto per i prossimi 10 anni

Comprare e sognare, ma soprattutto vincere. L’Inter sembra aver messo a posto molti aspetta dopo la scorsa stagione e ora è tornata a sorridere, ma con il sangue negli occhi. Chivu non ha rivoluzionato, ma ha riportato gioia e cattiveria nei suoi ragazzi, esattamente quello che serviva per ripartire e tornare a pensare in grande.

Allo stesso tempo, Marotta e Ausilio stanno tornando a programmare il calciomercato, studiando colpi che possano dare prospettiva e valore al club. E senza dimenticare quanto possano essere importanti acquisti italiani e un’ossatura azzurra per proseguire sulla giusta linea. Proprio per questo, l’Inter si è messa in moto per un talento del nostro calcio che sta facendo benissimo.

L’Inter segue il nuovo Barella: il futuro è adesso a centrocampo

Nicolò Barella è un’assicurazione di forza e qualità per l’Inter del presente e del futuro. Il centrocampista sardo ha fatto benissimo con la maglia nerazzurra nelle ultime stagioni, diventando protagonista dei grandi successi della Beneamata e anche con la nazionale italiana. Non è facile trovare un calciatore che possa seguire la sua scia e esprimere le sue qualità in campo.

Barella sorride con i compagni
Un nuovo Barella per il centrocampo dell’Inter (LaPresse) – bolognasportnews.it

L’Inter, però, potrebbe essere riuscita nell’impresa, almeno sulla carta. I nerazzurri, infatti, stanno seguendo con grande attenzione le prestazioni di Matteo Dagasso. Si tratta di un talento italiano di 21 anni, che sta facendo molto bene in Serie B con la maglia del Pescara. Non a caso, il suo agente l’ha paragonato per qualità e stile di gioco proprio a Barella.

Dagasso è bravo a svolgere al meglio la doppia fase e nel creare occasioni da gol. In Serie B, ha già messo a segno due assist in quest’inizio di stagione e da titolare assoluto del Pescara. Non è da tutti e, come successo con Pio Esposito, un percorso da protagonista in B può essere propedeutico per l’approdo in A da primo della classe.

Dagasso piace e la valutazione resta bassa: le ultime

Oggi la valutazione è ancora bassa e inferiore ai 10 milioni di euro. Per questo l’Inter potrebbe mettere a segno un colpo di grande qualità e prospettiva, assicurandosi già la mediana del futuro. Infatti, gli arrivi di Sucic e Diouf sono stati studiati proprio con quest’intento.

Dagasso con l'Italia Under 21
L’Inter ha messo nel mirino il nuovo Barella (LaPresse) – bolognasportnews.it

E occhio anche a Stankovic, figlio d’arte e gioiello che sta facendo benissimo con la maglia del Club Bruges. A questo punto, non resta che aspettare l’evoluzione di un affare che oggi magari non sarebbe così significativo per la rosa nerazzurra, ma potrebbe garantire il futuro.

Gestione cookie