Bologna%2C+Italiano+e+il+contatto+con+Prad%C3%A8+dall%26%238217%3Bospedale%3A+una+telefonata+pacificatrice+tra+i+due
bolognasportnewsit
/news/549736330470/bologna-italiano-e-il-contatto-con-prade-dallospedale-una-telefonata-pacificatrice-tra-i-due/amp/
Bologna

Bologna, Italiano e il contatto con Pradè dall’ospedale: una telefonata pacificatrice tra i due

Una telefonata inaspettata è arrivata a Vincenzo Italiano che, dal Sant’Orsola, avrebbe molto apprezzato il gesto di Daniele Pradé, direttore sportivo della Fiorentina

Sono ore delicate per Vincenzo Italiano, alle prese con l’improvviso ricovero nel reparto di Pneumologia del Sant’Orsola di Bologna per una polmonite e, naturalmente, obbligato all’assenza nella sfida odierna contro la FCSB di Charalabous in Europa League, una gara certamente da vincere per i suoi ragazzi.

A sostituirlo in panchina nella delicata gara di Europa League contro i romeni dello Steaua Bucarest sarà il suo vice, Daniel Niccolini, ma l’allenatore dei rossoblù, in un modo o nell’altro, seguirà “da vicino” la gara dell’Arena Nationala di Bucarest, provando a dare il suo contributo anche se lontano fisicamente.

Contatto Italiano-Pradè dall’ospedale: il ds della Fiorentina e una tentata riconciliazione

Mentre le sue condizioni di salute sembrano essere in miglioramento al Sant’Orsola, Vincenzo Italiano in queste ore ha naturalmente ricevuto tante chiamate di affetto e stima nei suoi confronti, con molti tra colleghi e amici che hanno dedicato diversi minuti all’allenatore del Bologna, alle prese con un ricovero per una polmonite.

Un po’ a sorpresa, tra le persone che hanno dedicato qualche minuto di tempo per dimostrare vicinanza all’allenatore del Bologna ci sarebbe stato anche Daniele Pradè, attuale direttore sportivo della Fiorentina, la sua ex squadra. Una chiamata inattesa da Italiano che, come noto, aveva concluso la sua storia a Firenze certamente non nel modo sperato, anche perchè il lavoro svolto – nonostante le diverse finali perse – è sempre stato sotto gli occhi di tutti.

Contatto Italiano-Pradè dall’ospedale: il ds della Fiorentina e una tentata riconciliazione. Vincenzo Italiano/ LaPresse

Italiano, la telefonata di Pradé è stata molto apprezzata 

Così, nel corso di queste ore, il direttore sportivo della Fiorentina ha voluto personalmente preoccuparsi delle condizioni di salute di Vincenzo Italiano, telefonando all’allenatore. Una chiamata inattesa, che ha tutti i presupposti per essere sintetizzata come  “pacificatrice” tra i due, visto che l’addio alla Fiorentina non è stato certamente semplice per l’ex Spezia.

L’allenatore inoltre, era rimasto nel recente passato anche molto deluso dalle dichiarazioni del dirigente al termine di Bologna-Fiorentina, creando un clima di “tensione” tra le parti.

Una tensione che, grazie a questa telefonata, adesso – secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport – avrebbe assunto dei termini più distesi. Durante la telefonata, Daniele Pradè avrebbe ribadito ancora una volta la stima nei confronti di Vincenzo Italiano, rappresentando un momento di umanità e forte riconciliazione che sembrerebbe aver fatto molto piacere all’allenatore dei rossoblù in un periodo sicuramente di difficoltà.

 

Recent Posts

Celta Vigo, gli spagnoli si affidano ai gol di Borja Iglesias contro il Bologna

Celta Vigo, il prossimo avversario del Bologna punta sulla sete di gol di Borja Iglesias,…

4 ore ago

Celta Vigo, Radu vuole scacciare i fantasmi del passato contro il Bologna

Gara importante per il portiere degli spagnoli, l'ex Cremonese e Inter ha ritrovato fiducia a…

11 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Miranda: “Play-off? No voglio entrare nelle prime otto”

Le dichiarazioni del giocatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di…

13 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Non è decisiva. Ferguson e Lucumì sono in dubbio”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di giovedì…

14 ore ago

Bologna – Juventus, arbitra Massa: il bilancio con i rossoblù

Scelta la terna arbitrale che dirigerà l'incontro tra rossoblù e bianconeri nella quindicesima giornata di…

15 ore ago

Scelto Perin in porta, addio Juve e affare in arrivo nel 2026

Mattia Perin potrebbe lasciare la Juventus nel 2026 con il portiere che è finito nel…

16 ore ago